Prima sconfitta stagionale per la VolleYnsieme Lamezia Volley che cede il passo al Bisignano · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Prima sconfitta stagionale per la VolleYnsieme Lamezia Volley che cede il passo al Bisignano

lunedì 6 novembre 2017

Prima sconfitta stagionale per la VolleYnsieme Lamezia Volley che cede il passo al Bisignano. Su un campo ostico e contro un avversario difficile, i ragazzi di coach Checco De Fina partono un po’ contratti ma alla lunga escono fuori con le giocate di qualità che hanno contraddistinto fin qui gli atleti lametini.

Nel primo set Bisignano la fa da padrone chiudendolo sul 25-13, nonostante fino al 13 pari il match era stato combattuto punto a punto. Nel secondo set la squadra lametina si sveglia dando filo da torcere agli avversari che, però, con la propria esperienza riescono a conquistare anche la seconda frazione di gioco con un 25-19. Il terzo e ultimo set si gioca sulla falsariga del secondo, con i padroni di casa che, nonostante qualche difficoltà, riescono a chiudere il set con un 25-20 spinti anche dal proprio pubblico. “È stata una partita un po’ altalenante. – afferma coach De Fina – Siamo partiti maluccio ma poi ci siamo ripresi. Nonostante questo non abbiamo avuto la cattiveria e l’umiltà giusta che abbiamo avuto nelle scorse partite. La squadra è molto giovane e deve ancora imparare tanto. Queste partite servono a crescere tecnicamente e soprattutto psicologicamente. Si sono viste, ovviamente, diverse cose buone e dobbiamo riprendere il nostro cammino da qui”.

VOLLEY BISIGNANO – VOLLEYNSIEME LAMEZIA VOLLEY 3-0 (25-13; 25-19; 25-20)

BISIGNANO: Ferraro, Pugliese, Brindisi, Amodio, Scotti, Luca, Grosso, Iaquinta, Gallo, Balestrieri, Caputo, De Marco (L1), Pignataro (L2). All.: Amodio.

LAMEZIA: Bruni, Cevola, Leone, Torchia, Polimeni, Guzzo, Notte, Bonaccurso, Grande, Butera, Zuccherino, Gatto (L1), Celano (L2). All.: De Fina. Vice All.: Rizzo.

ARBITRI: Mazzuca Gaetano (1°) e Spina Salvatore (2°) entrambi di Cosenza.

loading...