Istituito a Lamezia Terme il Polo di Allenamento Nazionale per Arbitri di calcio · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Istituito a Lamezia Terme il Polo di Allenamento Nazionale per Arbitri di calcio

giovedì 7 settembre 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Dopo la promozione degli AA Luciano Giovanni e Vecchi Valerio nella Commissione Arbitri Nazionale di serie B, avvenuta nello scorso mese di luglio, il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, riscontrando la richiesta formulata dalla locale Sezione AIA, ha previsto l’istituzione di un Polo di Allenamento Nazionale a Lamezia Terme.

L’importante traguardo raggiunto dalle “giacchette nere” lametine, rappresenta un ragguardevole valore aggiunto per la Sezione Arbitri di Lamezia Terme e per la Città tutta in quanto un Polo di Allenamento Nazionale viene concesso, previa valutazione di stringenti criteri, alle sezioni che possono vantare in organico associati inquadrati nelle sole due massime categorie nazionali, quindi CAN A e CAN B.

Grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale ed alla massima disponibilità della società sportiva che gestisce l’impianto “A.S.D. Sambiase Lamezia Calcio 1923”, sarà lo stadio “Gianni Renda” di località Savutano la struttura che ospiterà il Polo, anche perché tale complesso sportivo, oltre al professionale manto erboso in sintetico, è munito anche di una regolamentare pista di atletica leggera.

La Città di Lamezia, favorita dalla sua posizione strategica, potrebbe diventare, quindi, un importante punto di riferimento per i fischietti calabresi, in quanto il Polo di Allenamento Nazionale è aperto a tutti gli Arbitri ed Assistenti operanti nelle massime categorie nazionali.

Grande la soddisfazione del Presidente Gianfranco Pujia che ha fortemente voluto questo Polo di Allenamento, sicuro che possa trasmettere ulteriori stimoli per una esaltante stagione dei fischietti lametini.

loading...