Nasce la scuola calcio ASD Gatto e Lio Lamezia: “Corri e divertiti” lo slogan · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Nasce la scuola calcio ASD Gatto e Lio Lamezia: “Corri e divertiti” lo slogan

venerdì 1 settembre 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Corri e divertiti”, è questo lo slogan della scuola calcio ASD Gatto e Lio Lamezia che è stata presentata ieri nella sala conferenze del Centro Commerciale “Due Mari”.

La conferenza stampa, condotta dai giornalisti Antonio Gatto (ufficio stampa ASD) e Stefania Scarfò, ha visto, tra gli altri, la presenza anche dei rappresentanti della FIGC regionale nella persona di Massimo Costa (Coord. Reg. S.G.S. Calabria), Francesco Fratto (Delegato Reg. attività di base), Andrea Verrengia (Resp. Tecnico C.F.T. Cz) e Andrea Ferragina (prep. atletico e prof. FIGC). Oltre ai due co-fondatori, Antonio Gatto e Tony Lio, e al segretario dell’ASD, Giovanni Maruca, erano presenti al tavolo dei relatori l’assessore allo sport del comune di Lamezia, Graziella Astorino, e il D.G. della Promosport Calcio, Giovanni La Gamba.

Dopo le presentazioni di rito, a prendere la parola è stato il mister Antonio Gatto che ha spiegato come è nato questo progetto affermando che “con Tony Lio e Giovanni Maruca abbiamo voluto iniziare un nuovo progetto cercando di mettere al servizio dei bambini e delle famiglie la nostra esperienza e professionalità. Infatti, il nostro staff tecnico sarà composto da persone professionali e preparate come la dottoressa Verdiana Fava laureata in scienze motorie, il preparatore atletico Alessandro Mascaro e i mister Domenico Fiorillo, Roberto Gigliotti, Pino Pungitore, Luigi serra ed i preparatori dei portieri Mimmo Perri e Rosario Esposito questi ultimi due collaboreranno alla crescita dei piccoli portierini. Inoltre ci tengo a ringraziare il nostro sponsor tecnico che sarà Errea nella persona di Felice Costanzo”.

Fa eco Tony Lio per il quale “il nostro obiettivo è far divertire e nello stesso tempo educare i ragazzi. Oltre a cercare di trasmettergli insegnamenti dal punto di vista tecnico-tattico, lavoreremo per farli crescere dal punto di vista umano. Cercheremo di assecondare anche le esigenze delle famiglie mettendo a disposizione un servizio navetta”.

Per il D.G. Promosport Giovanni La Gamba “siamo lieti di avviare questa sinergia con Antonio Gatto e Tony Lio. La Promosport è da sempre attenta alle esigenze dei ragazzi ed al settore giovanile e credo che questa nuova ASD abbia tutte le premesse e le potenzialità per crescere e diventare una scuola calcio di vertice”. “Oltre a comunicarvi gli auguri e la disponibilità da parte dell’amministrazione comunale, – ha affermato, invece, l’assessore Graziella Astorino – spero e sono convinta che riuscirete nel vostro obiettivo ossia quello di aggregare tanti ragazzi per educarli nella cultura sportiva”. Intanto l’inizio degli allenamenti è previsto per Lunedì 4 Settembre alle ore 16 presso lo stadio “Riga” di Lamezia Terme (Sant’Eufemia).

loading...