Presentata la stagione sportiva 2017/2018 dell’ACD Città Amantea 1927 · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Presentata la stagione sportiva 2017/2018 dell’ACD Città Amantea 1927

giovedì 24 agosto 2017 - 14:52
Print Friendly, PDF & Email

AMANTEA (COSENZA) – Partecipata e coinvolgente. Si può riassumere così la presentazione ufficiale per la stagione sportiva 2017/2018 dell’ACD Città Amantea 1927. Nella splendida cornice del centro storico cittadino, tifosi ed appassionati sono accorsi numerosi presso il “One drop pub” per assistere all’evento con la partecipazione anche del Sindaco Mario Pizzino.

Dopo l’introduzione iniziale del Presidente della Società, Marcello Socievole, che ha ripercorso un po’ le tappe che hanno portato a questi risultati, è stato presentato tutto l’organico della nuova stagione ad iniziare dai tanti volti noti come il Direttore Generale Giovanni Berardone e il Vice Presidente Vincenzo Rubino; i dirigenti Giuseppe Zucco, Rosario Sciandra, Pasquale Socievole, Nicola Nesi, Franco Pagliaro, Salvino Amato ed Emilio Cipolla; i collaboratori Vincenzo Berardone, Francesco Rega, Giuseppe Gelsomino, Francesco Moncada e Nino Pellegrino.

Presentate anche le nuove cariche come il Vice Presidente Luigi Posteraro, il Direttore Sportivo Antonio Morelli e il Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Antonio Gatto. Dulcis in fundo la squadra e lo staff tecnico. Riconfermatissimo ed acclamatissimo Mister Alfonso Caruso che sarà coadiuvato da Quinto Stella (preparatore atletico) e da Ottavio Strano (preparatore dei portieri). Mentre la rosa per la prossima stagione, al di la di quelli che potrebbero essere gli ultimi colpi di mercato, sarà composta da: Francesco Carbone, Carmine Tucci, Gianluca Sesti e Florino Aiello (portieri); Gianfranco Gigliotti, Pierpaolo Muraca, Luca D’Angelo, Maurizio Gentile, Alessandro Miceli, Cristian De Luca, Francesco Perciavalle e Albino Fera (difensori); Luca Raimondo, Vincenzo Curcio, Marco Miraglia, Fabrizio Pirillo, Marco Caliò, Demetrio Graziano, Giuseppe Crucitti e Antonio Sicoli (centrocampisti); Orlando Tripodi, Fabio Longo, Danilo Tucci, Michele Gagliardi e Luigi Rubino (attaccanti).

La serata, allietata dal gruppo musicale “Garage 21 band”, è poi proseguita in un clima di festa ed entusiasmo con tanti buoni propositi per la nuova stagione. “L’Amantea si trova ad affrontare il massimo campionato regionale di Eccellenza dopo diversi anni – ha affermato il D.G. Berardone – e penso che la città merita un palcoscenico di questo livello. Tutto ciò è frutto di un lavoro iniziato da diverso tempo da una società che viene da due anni di buon operato sotto tutti i punti di vista. La promozione, meritata sul campo con la vittoria dei play off, è dunque un lavoro squadra. infatti è stato fondamentale l’apporto di tutti quelli che hanno creduto nel progetto dell’Amantea Calcio e mi riferisco ai dirigenti, agli sponsor, ai collaboratori e a tutti i tifosi. Stiamo allestendo una bella squadra e quest’anno il nostro obiettivo è quello di fare un buon campionato, poi il campo ci dirà dove saremo arrivati”. Ufficiale anche il main sponsor presente sulla divisa da gioco che sarà “Amanthia Gioielli” mentre lo sponsor tecnico sarà “Intralot Amantea” e “Ready sport”.

Intanto la preparazione atletica in vista del nuovo torneo di Eccellenza è agli sgoccioli ed il Campionato è alle porte. E per mettere ancor più benzina nelle gambe la squadra blucerchiata affronterà domani pomeriggio in amichevole, con inizio alle 16.30, l’U.S. Vibonese presso lo stadio “Riga” di Lamezia Terme Sant’Eufemia dati i lavori di manutenzione presso lo stadio comunale di Amantea che saranno ultimati presto. I tifosi e gli appassionati sono chiamati a partecipare numerosi.

loading...