Arvalia Lamezia alla manifestazione nazionale SPORT in TOUR 2017 a Pescara

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si è conclusa con grande entusiasmo la manifestazione SPORT in TOUR 2017, i tradizionali campionati nazionali promossi dalla US ACLI, che si sono tenuti questo anno nella città di Pescara dal 1 al 4 giugno.

Una unione sociale che ha messo in campo manifestazioni, gare, tornei ed attività ricreative distribuite nell’impiantistica sportiva della Città promuovendo numerose specialità sportive. Questi quattro giorni hanno visto la partecipazione di oltre 2.500 atleti, oltre ad accompagnatori, dirigenti di associazioni, tecnici e gruppi famigliari. Un movimento sportivo, con squadre provenienti da tutta Italia, che ha variopinto il centro abruzzese ed il suo lungomare già pronto per l’ospitalità.

Proprio con la pratica sportiva si è realizzato, giorno per giorno, un percorso di educazione alla salute, all’ambiente, alla legalità e al gioco “pulito”: tratti caratteristici di quell’educare allo sport e attraverso lo sport che è la prima linea–guida delle proposte dell’US ACLI.

Arvalia Nuoto Lamezia ha partecipato al Meeting nazionale delle Scuole nuoto Swim Acli 2017 mandando, per la prima volta in assoluto, una rappresentativa calabrese selezionandola dalla propria squadra pre-agonistica e dalla scuola nuoto. Una partecipazione che conta per rendere più visibile e concreto l’impegno della Società lametina ad essere protagonisti nello sport attraverso l’Us Acli.

Sono state delle gare impegnative, condivise con le 11 squadre partecipanti, che hanno visto in vasca una straordinaria rivalità all’insegna del rispetto e della stima reciproca.

I complimenti da parte del Presidente di Arvalia Lamezia, Simone Bernardini, a tutti gli organizzatori ed al prof. Claudio Butera per le belle parole spese, ed un ringraziamento a tutti gli allenatori e agli atleti che hanno preso parte alla manifestazione. Un particolare ringraziamento – prosegue Bernardini – al nostro staff, al tecnico Simone Lucchino e all’allenatrice Katia Moscinska ed ai genitori accompagnatori che si sono adoperati affinché tutto si sia svolto per il meglio. Un applauso speciale agli atleti debuttanti di Arvalia Lamezia che hanno vinto con il sorriso l’emozione di una competizione sportiva: Martina Maglia, Viviana Allegretti, Giulio Torcasio, Matteo Abdou, Felicia Conace, Angelica Conace e Antonio De Vito.

Un arrivederci alla prossima sfida con una squadra sempre più matura e numerosa.

Commenta