Rammarico Raffaele Lamezia per la trasferta di Ostuni · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Rammarico Raffaele Lamezia per la trasferta di Ostuni

lunedì 13 marzo 2017 - 11:03
Print Friendly, PDF & Email

Grande rammarico per la Raffaele Lamezia che nella delicata trasferta di Ostuni, contro la Ortoghea, quarta in classifica, conquista il primo set per poi essere superata e sconfitta dai padroni di casa.

Partono bene i gialloblù che entrano in campo determinati e giocano alla pari fino al 21-20, quando un Ace di capitan Sacco, garantisce alla Raffaele quel vantaggio sufficiente a conquistare il set per 25-23.

Inizio di secondo set che continua sulla falsariga del primo. Lo Sprint decisivo arriva però, per i padroni di casa che al rientro dal primo break e grazie all’ingresso in campo di Semeraro e Polignino, allungano le distanze e chiudono 25-17.

L’Ortoghea acquisisce sicurezza e nel terzo set, continua a macinare punti (8-6 e 16-9 ai parziali), e nonostante la Raffaele Lamezia provi a recuperare lo svantaggio, la squadra pugliese si dimostra determinata e senza lasciarsi intimorire chiude il set 25-22.

Nel quarto set è la Raffaele a conquistare il primo tempo tecnico, ma l’Ortoghea, sostenuta dal pubblico di casa, si riporta sul pari per poi portarsi in vantaggio sull’11 a 9.

La squadra lametina si riporta sul 16 pari, ma Ostuni vuole chiudere il match, allunga sul 21 a 18 e chiude i giochi 25-21.

Amarezza in casa Raffaele per aver lottato alla pari con la quarta forza del campionato, nonostante l’assenza del centrale Citriniti, out a causa di un infortunio al polpaccio.

Il pensiero però, è rivolto già al prossimo incontro, che vedrà la Raffaele Lamezia ospitare domenica 19 Marzo al PalaSparti l’Asem Bari, quinta in classifica a cinque punti di distanza.

loading...