Rammarico Raffaele Lamezia per la trasferta di Ostuni · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Rammarico Raffaele Lamezia per la trasferta di Ostuni

lunedì 13 marzo 2017

Grande rammarico per la Raffaele Lamezia che nella delicata trasferta di Ostuni, contro la Ortoghea, quarta in classifica, conquista il primo set per poi essere superata e sconfitta dai padroni di casa.

Partono bene i gialloblù che entrano in campo determinati e giocano alla pari fino al 21-20, quando un Ace di capitan Sacco, garantisce alla Raffaele quel vantaggio sufficiente a conquistare il set per 25-23.

Inizio di secondo set che continua sulla falsariga del primo. Lo Sprint decisivo arriva però, per i padroni di casa che al rientro dal primo break e grazie all’ingresso in campo di Semeraro e Polignino, allungano le distanze e chiudono 25-17.

L’Ortoghea acquisisce sicurezza e nel terzo set, continua a macinare punti (8-6 e 16-9 ai parziali), e nonostante la Raffaele Lamezia provi a recuperare lo svantaggio, la squadra pugliese si dimostra determinata e senza lasciarsi intimorire chiude il set 25-22.

Nel quarto set è la Raffaele a conquistare il primo tempo tecnico, ma l’Ortoghea, sostenuta dal pubblico di casa, si riporta sul pari per poi portarsi in vantaggio sull’11 a 9.

La squadra lametina si riporta sul 16 pari, ma Ostuni vuole chiudere il match, allunga sul 21 a 18 e chiude i giochi 25-21.

Amarezza in casa Raffaele per aver lottato alla pari con la quarta forza del campionato, nonostante l’assenza del centrale Citriniti, out a causa di un infortunio al polpaccio.

Il pensiero però, è rivolto già al prossimo incontro, che vedrà la Raffaele Lamezia ospitare domenica 19 Marzo al PalaSparti l’Asem Bari, quinta in classifica a cinque punti di distanza.

loading...