Bella pagina di volley lametina al Palasparti

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Appassionante derby tra le due compagini di volley di Serie B lametina, Raffaele e Conad, dove a spuntarla, dopo il tie-break, sono stati i gialloblù, che portano a casa due punti preziosi.

Inizio scoppiettante per la Raffaele che ci tiene a fare bella figura davanti al numeroso pubblico presente sugli spalti. Al primo break tecnico la Raffaele è già avanti per 8-4, quando la Conad prova a recuperare, ma sono sempre i padroni di casa ad avere un minimo vantaggio (16-14 alla seconda pausa tecnica). Da questo momento i gialloblu vogliono chiudere il set e provano con successo l’allungo, portandosi sul 21-18 e chiudendo poi 25-19.

Immediata la reazione della Conad nel secondo set, che vede i padroni di casa ribattere punto su punto fino a metà gara (6-8, 14-16 i parziali) e poi, eclissarsi inspiegabilmente. Mister Savio, in panchina al posto di Piccioni squalificato, sprona a dovere i suoi che tornano in campo decisi e non lasciano scampo ai gialloblu, conquistando il set per 25-18.

Terzo set senza storia, i biancoazzurri della Conad giocano con la stessa carica agonistica del secondo set, contro una Raffaele che non sembra proprio essere scesa in campo: 25-13 per la Conad dopo appena 24 minuti.

Ed è quando il match sembra ormai instradato su una vittoria facile della Conad, ecco lo scatto di orgoglio di una Raffaele agguerrita che rientra in partita, giocando un bellissimo quarto set dove non lascia scampo agli avversari, conquistando il set per 25-15.

Come nella partita di andata, anche questa volta è il tie-break a decretare la vincitrice. Entrambe le squadre sono determinate a portare a casa la vittoria, ma è la Raffaele a crederci di più e a vincere per 15-8.

Grandissima la gioia a fine gara di tutti gli atleti – ha dichiarato il presidente Strangis – consapevoli di aver dato una grande prova di forza. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi ed ai nostri meravigliosi tifosi che oggi, ci hanno sostenuto con pathos durante tutta la partita, soprattutto nei momenti più difficili, ed è a loro che la Raffaele Lamezia dedica questa vittoria.

Grande entusiasmo in casa gialloblu, con la dirigenza che per la trasferta di domenica prossima a Cosenza, mette a disposizione dei tifosi un pullman per seguire i propri beniamini.

Piccolo passo in avanti per la Conad che, con la prossima partita, proverà a riscattare la sconfitta contro Galatina, tra le mura amiche.

Commenta