Volley, grande attesa per il derby cittadino · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Volley, grande attesa per il derby cittadino

sabato 11 febbraio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Derby cittadino, domani pomeriggio, per la Conad Lamezia Volley che al PalaSparti affronterà la Raffaele Lamezia per la quindicesima giornata (terza di ritorno) del Campionato di Serie B girone H.

L’effetto ed il clima prima di un derby è sempre molto entusiasmante anche se entrambe le squadre quest’anno stanno riscontrando qualche difficoltà nel campionato di Serie B nazionale. La Conad arriva a questo importante appuntamento da una vittoria importante, conseguita domenica scorsa in casa contro l’ostico Bari, che si attesta nelle prime posizioni, grazie alla quale i biancoazzurri hanno ritrovato morale mentre la Raffaele sette giorni fa è caduta per 3 a 1 in quel di Leverano anch’esso un avversario di livello. Sarà dunque una gara importante per entrambe le compagini nella quale l’auspicio è quello di vedere una competizione bella ed avvincente.

Nell’ambiente Conad a parlare sono l’allenatore-giocatore Francesco Piccioni (che non giocherà causa squalifica) ed il capitano Fabrizio Ferraiuolo. Per il numero 12 biancoazzurro “affronteremo una gara a cui teniamo particolarmente. Peccato di non essere al completo per questa squalifica arrivatami in maniera alquanto strana, però ne prendiamo atto e andiamo avanti ugualmente a testa. I ragazzi sono in forma e siamo consapevoli di potercela giocare”.

Per il numero 7 della Conad “sarà una partita difficile per entrambi data la classifica e perché comunque si parla sempre di un derby che ha una storia a sé. Loro sono avvantaggiati dato che con qualche punto in più giocano più tranquilli ed in un campo che conoscono benissimo e dove noi quest’anno non abbiamo mai potuto allenarci”. Il match, con inizio alle ore 18, sarà diretto dagli arbitri Fabri Emanuela (1° arbitro) della sezione provinciale di Roma e Santabarbara Vittorio (2° arbitro) della sezione provinciale di Frosinone.

loading...