Volley, settimana importante per la Raffaele Lamezia. Domenica derby con la Conad · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Volley, settimana importante per la Raffaele Lamezia. Domenica derby con la Conad

giovedì 9 febbraio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Settimana fondamentale in casa Raffaele Lamezia. Mentre la prima squadra si sta alacremente preparando per l’adrenalinico derby di serie B contro la Conad, i giovani della prima divisione si preparano per l’ultima trasferta del girone di andata, in casa del Crotone.

Una partita importata per la classifica che vede appaiati al primo posto, oltre alla Raffaele, le altre due pretendenti al titolo, ovvero Pianopoli e Nicotera. Tre squadre molto diverse fra loro ma accomunate da una sconfitta nello scontro diretto con una delle altre due.

La 1° divisione di quest’anno – ha dichiarato il giovane palleggiatore, Luca Torchia – è particolarmente interessante, essendo espressione di un torneo che non lascia nulla di scontato ed il cui finale, si giocherà all’ultimo punto. Ovviamente la nostra speranza è di fare ancora meglio nel girone di ritorno, rispetto all’andata, riuscendo a chiudere a punteggio pieno. La prima parte del campionato – ha continuato Torchia – è servita per amalgamare bene, le capacità tecniche di ognuno, pagando lo scotto di ciò, però, con una sconfitta. Alla fine la nostra squadra è una fra le più giovani del campionato ed ogni giorno, ogni allenamento, contribuisce sempre più, alla costruzione di un gruppo, che è nato soltanto lo scorso anno.

Classe 1999, altezza 183 cm, vivacità culturale, buona visione di gioco, mani veloci ed ottima propensione all’allenamento fisico: queste sono le caratteristiche di Luca Torchia.

Con queste parole, mister De Santis ci ha presentato il giovane palleggiatore della Raffaele Lamezia che nonostante la giovane età possiede all’attivo, un curriculum di alto livello, tra cui si annoverano le varie finali regionali raggiunte militando nei campionati giovanili con la Raffaele, Praia e la Tonno Callipo oltre ad una finale nazionale U17 proprio con i vibonesi, le numerose presenze in serie D, C e quest’anno, complice un infortunio di Piedepalumbo, palleggiatore della prima squadra, anche nella serie B nazionale.

Un elemento che fa da trait d’union fra la serie B e la 1° divisione che allenandosi quotidianamente con entrambe i gruppi, riesce ad essere un punto di riferimento, nonostante la giovane età.

E intanto, in casa Raffaele Lamezia, cresce la tensione, in vista del derby casalingo, di domenica 12 Febbraio, alle ore 18, al Palasparti, contro la Conad Volley.

Entrambe le squadre lametine, sofferenti in classifica, scenderanno in campo per vincere, regalando sicuramente, al pubblico, uno spettacolo di sport, sana competitività, riportando indietro la memoria, agli antichi fasti di una Lamezia da serie A.

La dirigenza gialloblù, invita tutti i tifosi a prendere parte alla partita-spettacolo.

loading...