Volley, la Raffaele Lamezia fermata dalla capolista · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Volley, la Raffaele Lamezia fermata dalla capolista

lunedì 12 dicembre 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Impegno proibitivo per la Raffaele Lamezia in terra salentina contro la prima della classe Taviano. I pugliesi purtroppo rispettano il pronostico e battono i lametini 3 set a 0.
Partenza a razzo dei padroni di casa che conquistano il primo break (8-3). I lametini con orgoglio provano a reagire ma la squadra pugliese mantiene alta la concentrazione e non cede terreno alla Raffaele Lamezia, portandosi sul 16-11 e chiudere poi, il primo set 25-20.
Secondo set che riprende sulla falsariga del primo, ed è sempre Taviano a distaccare la squadra lametina che è costretta ad inseguire. Primo break appannaggio dei pugliesi (8-4) che si portano con attacco deciso sul 16-8. La qualità di capitan Battilotti e compagni permette a Taviano di imporsi con un secondo parziale di 25-15.
Terzo set più equilibrato ma con Taviano che mantiene sempre le redini del gioco. Primo break a favore dei padroni di casa (8-6). La Raffaele prova a dettare il suo gioco, rischiando più volte di passare in vantaggio, ma la Pag vuole chiudere subito il match rispondendo colpo su colpo e portandosi sul 16-14. Finale di set vibrante, si lotta punto su punto, ma è Taviano ad avere la meglio e chiude 25-22.
I pugliesi confermano la testa della classifica, mantenendo due punti di distacco su Gioia, ma la Raffaele esce con dignità, mantenendo il nono posto a 7 punti in classifica.
Prossimo turno vedrà impegnati i lametini sempre in trasferta in Puglia a Galatina contro la USD Olimpia.

loading...