Tutto pronto per la sesta edizione della Pedalata per la Sicurezza – Il programma · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Tutto pronto per la sesta edizione della Pedalata per la Sicurezza – Il programma

giovedì 17 novembre 2016

PedalataLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Tutto pronto per la sesta edizione della Pedalata per la Sicurezza, organizzata dalla Raffaele Lamezia/Next Atlas e Ciclo Club Lamezia, con il patrocinio del Comune di Lamezia e di Ciclismo Sicuro.
Domenica, 20 novembre, con partenza alle 8.30 da Piazza 5 dicembre, Sambiase, una carovana di appassionati ciclisti, sportivi e gruppi di amici e famiglie, in sella alle loro biciclette, porteranno per le vie della città il ricordo degli 8 ciclisti volati in cielo ma ancora vivi nel cuore di tutti e nella passione per il ciclismo.
Anche quest’anno – ha sottolineato Giovanni Andricciola, dirigente Raffaele Lamezia e socio Ciclo Club –la manifestazione ha visto la fondamentale partecipazione del mondo dell’associazionismo ed ha avuto da parte del comune e delle autorità civili e militari, piena adesione e prezioso supporto.
Non un semplice evento celebrativo – ha dichiarato Francesco Strangis, presidente della Raffaele Lamezia- ma un momento per ricordare accendendo i riflettori sulla necessaria importanza del rispetto del codice stradale.
Due saranno i percorsi: quello per i più piccoli che dopo circa 2,5 Km si fermeranno mentre a seguire e continuando, un circuito per gli adulti di circa 20 km.
La carovana si fermerà come ogni anno, presso la Stele dedicata agli otto amici ciclisti, dove verrà depositato un fascio di fiori, innalzando un forte e sorridente applauso.
Il Sindaco, Paolo Mascaro e l’Assessore allo sport, Graziella Astorino, che daranno il via alla sesta edizione, esprimono il loro plauso per l’organizzazione di una manifestazione che ha una profonda valenza socio-educativa e regala ai suoi partecipanti, una domenica di socialità, con il cuore e la mente ricolti al cielo e gli occhi protesi ad osservare, passeggiando in bici, le bellezze artistiche e naturali della nostra città.
Gli organizzatori invitano tutti a partecipare con il casco in testa ed il sorriso sulle labbra.

loading...