Calcio A5 femminile, Royal Team in trasferta a Policoro

Losurdo_azioneLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Tour de force per la Serie A femminile: due partite in quattro giorni a cavallo di ‘Ognissanti’. Oggi, per la quinta giornata di campionato, la Royal Team Lamezia sarà di scena a Policoro (inizio ore 18). Martedì 1 novembre invece si ritorna al PalaSparti ospitando Molfetta (ore 16).

Intanto concentrazioni rivolte alla gara in Basilicata: finora per il Policoro 6 punti in 4 gare, con 2 vittorie (contro Catanzaro e San Cataldo) ed altrettante sconfitte. Ed entrambe pesanti: la prima col Real Sandos (6-0), l’ultima domenica addirittura più vistosa, 11-0 nel derby a Fasano. E’ dunque facile intuire la voglia di riscatto delle lucane, neopromosse nella massima serie.

Tuttavia la Royal, reduce da tre vittorie, non dovrà farsi influenzare da problematiche altrui: l’obiettivo dovrà essere la vittoria ed è per quello che la squadra di Carnuccio ha lavorato in settimana, sempre con le solite problematica per gli allenamenti. Purtroppo anche con una tegola: il bomber Linza ha accusato un problema muscolare, per cui già da qualche giorno sta effettuando terapia e lavoro differenziato, quindi non ci sarà in questo doppio impegno ravvicinato. Peccato, perché la brava atleta della Royal attraversava uno strepitoso momento di forma, con cinque gol nelle ultime due gare.  Tant’è, la rosa di quest’anno può ovviamente degnamente sostituirla, ad iniziare da Losurdo e Mezzatesta, tra l’altro da considerare tra le ‘titolari’. E comunque tutto il reparto d’attacco vanta un parterre d’eccezione, specie se si aggiunge il capocannoniere della scorsa stagione, Giusi Mirafiore. Il forte mancino lametino s’è sbloccata domenica scorsa col primo gol stagionale, colpendo anche un palo ed andando vicina ad altre segnature.

Dunque tre punti in più in classifica per la Royal rispetto alle lucane, e certo la squadra di Carnuccio non vorrà certo fermarsi.

Programma settimanale in parte cambiato in vista di questo doppio turno ravvicinato, tra l’altro oggi si giocherà alle 18 (e non alle 16) per la precedente disputa di un’altra  gara al PalaErcole di Policoro Ovviamente nessuna scusante per le lametine, intenzionate ad ottenere il massimo non solo da questa trasferta ma ogni domenica.

CONVOCATE ROYAL: Liuzzo, Leone, Fragola, Mirafiore, Losurdo, Malato, Mezzatesta, Sommacale, Ierardi, Fucile, Pileggi, Fucile.

ARBITRI: Buzzacchino di Taranto e Marangi di Brindisi. Crono Perrucci di
Matera.

Commenta