Il calcio lametino unito in nome dell’amicizia. Al via il primo torneo “Dr Francesco Montesanti” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il calcio lametino unito in nome dell’amicizia. Al via il primo torneo “Dr Francesco Montesanti”

mercoledì 28 settembre 2016

montesantiLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si terrà sabato 1 ottobre, alle 15.30, presso lo stadio comunale “G. Renda”, la prima edizione del torneo “Dr Francesco Montesanti”, organizzato dalla società ASD Sambiase 1923.

Un quadrangolare juniores che vedrà la partecipazione di quattro società lametine: ASD Polisportiva Lamezia; ASD Sambiase Lamezia 1923; NSD Promosport; Vigor Lamezia SRL.

Si svolgeranno due semifinali, con le relative finali per il 3°/4° e per il 1°/2° posto, e le gare avranno la durata di un tempo unico di 45’.

Da sorteggio, la prima partita, alle 15:30 sarà Sambiase – Promosport e a seguire, alle 16:30, Vigor Lamezia – Polisportiva Lamezia.

“Una manifestazione – ha dichiarato il dirigente responsabile, Antonio Caroleo – per ricordare un amico del calcio, testimonianza di uno sport che è vita, condivisione e fratellanza. Il dottor Montesanti rappresenta una leggenda per il Sambiase calcio, avendone anche rivestito la maglia di Presidente ma è in generale, emblema di valori che non hanno colore calcistico ma essenza di umanità.

La straordinarietà del “presidentissimo” – ha continuato Caroleo – è dimostrata dall’unità di squadre lametine antagoniste sul campo ma amiche nello stesso stadio per ricordare in maniera viva e gioiosa un uomo di alta sensibilità, un padre di accorato affetto, un tifoso di sana follia calcistica.

Ringrazio a nome di tutta la società – ha concluso Caroleo – tutti coloro che prenderanno parte attiva all’evento e augurando una felice festa del calcio”.

loading...