Volley, prosegue preparazione precampionato dopo vittoria su Tonno Callipo

conad_volleyLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Dopo la utile e positiva prova in amichevole di venerdì scorso contro la Tonno Callipo VV, sconfitta per 3 a 0 (21-25; 24-26; 19-25), la Conad Lamezia Volley continua la propria preparazione precampionato.

Il match al PalaValentia, contro una validissima compagine giallorossa, è servito al coach lametino Francesco Piccioni per valutare la condizione psico-atletica dei suoi. È emersa un’ottima prestazione della Conad, nonostante un avversario dalla comprovata qualità che quest’anno disputerà anch’esso il campionato di Serie B ma in un girone diverso da quello dei lametini.

Per mister Piccioni si è trattato di “un buon test. Avendo iniziato un po’ più tardi la preparazione siamo ancora un leggermente indietro però da questa amichevole emergono tante note positive. Come era prevedibile si sono presentate anche delle lacune normalissime in questo momento però ho apprezzato molto che la squadra non abbia mollato nelle difficoltà”.

Intanto giovedì sera al PalaGatti la Conad ospiterà, in un allenamento congiunto, il Cinquefrondi ed anche in questo caso trattasi di un avversario di categoria. “Una squadra ben attrezzata il Cinquefrondi. – continua Piccioni – Affrontiamo una delle squadra candidate a vincere il girone I bella serie B dove speravamo di capitare. Loro hanno giocatori di categoria come Roberti e Zito e per noi sarà un test importante per capire se il lavoro che abbiamo fatto ci dara delle risposte”. Intanto filtra ottimismo e soddisfazione dalla dirigenza la quale è molto contenta dell’impegno che stanno dimostrando tutti gli atleti, vecchi e nuovi, dentro e fuori dal campo.

Commenta