Nuoto, ripartita la stagione sportiva dell’Arvalia Nuoto alla Piscina Comunale di Lamezia Terme · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Nuoto, ripartita la stagione sportiva dell’Arvalia Nuoto alla Piscina Comunale di Lamezia Terme

giovedì 15 settembre 2016

amministratore Arvalia_prof Claudio buteraLAMEZIA TERME (CATANZARO) – È ripartita lunedì 5 settembre, con la riapertura dell’attività agonistica e della scuola nuoto, la stagione sportiva dell’Arvalia Swimming & Fitness Club S.S.D, gestore della piscina comunale di Lamezia Terme dal 31 marzo 2015.
Sulla base degli ottimi riscontri ottenuti lo scorso anno, sia in termini di incremento del movimento della scuola nuoto che del miglioramento dei risultati sportivi dei singoli atleti dell’Arvalia, è stato confermato il corpo istruttori, disposto da Katia Moscinksa per il settore agonistico e da Enzo Mirante, coordinatore di vasca.
L’impianto, in questa fase, in un’ottica di programmazione avviata già nella scorsa stagione, è aperto alla collaborazione con enti e società sportive, anche appartenenti ad altre discipline, tra cui associazioni per i diversamente abili, squadre di calcio e pallavolo, che vedono nell’allenamento in acqua una valida soluzione per la preparazione atletica.
Proprio in questa direzione, l’attivazione di una partnership con i “Nuotatori Krotonesi” e con l’impianto di Isca sullo Ionio, condividendo il direttore sportivo Vincenzo Savelli, già presentato ad agosto a Crotone, uomo di grande esperienza e manager di area.
L’obiettivo principale di Arvalia è quello di essere vicina a tutto tondo al territorio e di essere aperta alle associazioni per cui vale il principio di lealtà e correttezza sportiva.

Arvalia Lamezia

Arvalia Swimming & Fitness Club (o Arvalia Nuoto) è una società specializzata nella gestione di impianti natatori, con oltre 10 anni di esperienza nel settore. Tre gli impianti Arvalia in Italia: uno a Roma, quello principale, uno a Nepi e uno a Lamezia.
L’impianto di Lamezia sotto la gestione Arvalia, nella fase di avviamento, ha conseguito i seguenti obiettivi  gestionali-sportivi da consolidare  nell’arco dei nove anni di concessione:

a. da un punto di vista gestionale, nello scorso anno, sono stati messi in atto una serie di investimenti negli impianti tecnologici necessari per il miglioramento del servizio e per l’innalzamento dei parametri di qualità e pulizia della vasca;
b. da un punto di vista tecnico, nella precedente stagione sportiva, è stato ingaggiato  come Direttore Tecnico Michele D’Oppido, crotonese di origine, ex campione olimpionico, con il mandato di costituire il settore sportivo agonistico e migliorare l’organizzazione della scuola nuoto.
Ad oggi il settore agonistico tutto, che va dalla propaganda al settore master, è in fase di crescita, e la sua organizzazione  sarà portata avanti, per questo nuovo anno sportivo 2016-2017, da Vincenzo Savelli, dirigente, allenatore e manager che assumerà specifici ruoli gestionali e dirigenziali all’interno di un mandato congiunto con altre due società sportive: l’impianto dei “Nuotatori Krotonesi” e l’impianto di Isca sullo Ionio, di prossima riapertura.

Nel corso della passata gestione, l’Arvalia ha aumentato il numero degli iscritti in piscina, ha avviato rapporti di collaborazione con i vari Enti di promozione sportiva UISP, ACLI e AICS, che hanno permesso la realizzazione di meeting di nuoto rivolti ai bambini, e ha siglato specifiche convenzioni con le Associazioni Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio che hanno come unico vero fine la promozione dello sport secondo i principi di lealtà: in particolare, la Lucky Friends, associazione rivolta alla promozione dello sport per i diversamente abili.

L ‘impianto ha ospitato, inoltre, diverse tappe dei campionati FIN ed eventi del settore Master, riposizionando l’impianto all’interno della centralità del nuoto calabrese.

loading...