Nuoto: gli Esordienti pronti per Rovereto 2016. Ritrovo domani a Lamezia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Nuoto: gli Esordienti pronti per Rovereto 2016. Ritrovo domani a Lamezia

giovedì 7 luglio 2016

nuoto_esordienti_rovereto_2016Il “TROFEO DELLE REGIONI DI NUOTO” per Esordienti giunge alla 34° edizione. In programma sabato 9 e domenica 10 luglio, presso il centro natatorio di Rovereto sono attesi oltre 200 atleti che scendono in acqua per conquistare i 24 titoli italiani in palio e il titolo di Campione Italiano alla squadra della regione vincitrice.

Organizzato dal Comitato F.I.N. della Provincia autonoma di Trento la manifestazione vedrà sfidarsi a suon di bracciate i migliori atleti in erba del panorama nazionale riuniti in rappresentative, una per ogni Comitato Regionale (dieci atleti, cinque maschi e cinque femmine, appartenenti alla categoria Esordienti, ovvero maschi nati 2003-2004 e femmine nate 2004-2005).

Il ritrovo dei nostri 10 atleti con i tecnici è stato fissato all’aeroporto di Lamezia Terme venerdì 8 luglio alle ore 14.30.

Fortemente motivati a migliorare il 12 posto con 276 punti conquistati l’anno precedente i tecnici responsabili della rappresentativa, Fabio Barca e Francesco Strangis hanno sciolto i dubbi sui nomi facenti parte alla trasferta trentina: per le femmine: Canino Noemi (GAS) – Filippelli Giulia (Kroton Nuoto) – Quattrone Angela (Pianeta Sport) – Martello Alessandra (Gabbiano Paola) – Maiorano Giada (Nuotatori Krotonesi).

Per i maschi: Lo Giudice Matteo (Pianeta Sport) – Buzzurro Daniele (Kroton Nuoto) – Apa Agostino (CSR) – Torchia Matteo (RN Lamezia) – Masellis Lorenzo (Kroton Nuoto).

Un plauso va a tutto il gruppo degli esordienti e ai tecnici calabresi, afferma il Presidente della FIN Calabria Alfredo Porcaro, che si sono susseguiti in tutti gli incontri organizzati sul territorio e che hanno lavorato con impegno e spirito di sacrificio. Dispiace per gli atleti che non fanno parte della squadra ma sono sicuro che loro saranno i primi tifosi e faranno sentire il loro affetto. Dirigente accompagnatore per l’organizzazione tecnica e logistica sarà il Consigliere Regionale prof. Bruno Cilione.

loading...