Lamezia Golfo vince Campionato Provinciale Amatori · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia Golfo vince Campionato Provinciale Amatori

lunedì 20 giugno 2016 - 15:05
Print Friendly, PDF & Email

 

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Per il secondo anno consecutivo la Lamezia Golfo vince il Campionato Provinciale Amatori, dopo aver vinto il girone di competenza e superato le fasi eliminatorie, arriva in finale Provinciale.

Palcoscenico della finale è il campo Federale della Lega Calabra, ad affrontarsi sono la Lamezia Golfo e la Stella Maris di Sellia Marina, gara diretta dall’ottimo arbitro Garcea Roberto coadiuvato dai colleghi guardalinee. Sono le due squadre che dopo un campionato lungo e affascinante, sono scesi in campo per giocarsi la finale. Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti che non si sono sicuramente annoiati, la partita incomincia da subito con ritmi alti, la Stella Maris gioca in scioltezza cercando di mettere in difficoltà la difesa della Lamezia Golfo riuscendoci in un paio d’occasioni sfiorando il gol che è negato grazie a Romagnuolo attento a sventare un pallone già in porta a Gigliotti battuto.

A questo punto sale in cattedra Strangis della Lamezia che inizia a dettare i tempi e ritmi per la sua squadra che fino a quel momento aveva avuto un appiglio non positivo, proprio da un suo cross prendono il portiere avversario in contropiede che non riesce a trattenere il pallone per la verità non pericoloso sul quale si precipita Trovato Francesco che insacca. Nel momento migliore della Stella passa la Lamezia Golfo chiudendo la prima frazione sul vantaggio di 1-0. Nel secondo tempo si assiste a un forcing della Stella Maris che trova sulla sua strada un super Gigliotti che in due occasioni si supera sventando in angolo due palle gol che fa gridare al gol i tifosi di Sellia giunti numerosi al federale.

Nella metà del secondo tempo arriva il ko definitivo grazie ad un euro gol di Romagnuolo che da 25 metri lascia partire un bolide che s’insacca alla destra dell’estremo difensore avversario. Il tempo stringe e la materialità per la Lamezia Golfo di diventare per il secondo anno consecutivo campione provinciale si rende concreto sempre di più, al triplice fischio del Sig.Garcea la festa può iniziare e la Lamezia Golfo può alzare in cielo la coppa. Un plauso a tutti i partecipanti che hanno dimostrato di meritare la finale ma in particolare di aver dimostrato una sportività esemplare prima durante e a fine gara.

 

loading...