Il Leicester campione d’Inghilterra · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Leicester campione d’Inghilterra

martedì 3 maggio 2016 - 10:44
Print Friendly, PDF & Email

leicesterGrande soddisfazione per il Leicester City Football Club Lamezia, questi ragazzi hanno scritto il loro pezzo personale di storia firmando un capitolo raro nel calcio, quasi unico in quello moderno. La chiamano Cenerentola anche se di povertà intorno alle Foxes ce n’è ben poca, ma quello che il Leicester è riuscito a conquistare ha tutti gli altri connotati della favola.

Partire con almeno 7-8, a essere buoni, squadre più attrezzate alla vigilia del campionato e arrivare al nastro del traguardo per primi, davanti a tutti e con un certo margine, è qualcosa di magico. Quasi miracoloso considerando che Ranieri, reduce dall’esperienza negativa come ct della Grecia, era considerato dai bookmakers come il favorito a essere il primo esonerato in stagione. Gli stessi bookmakers sbancati dai tifosi più fedeli alle Foxes.

Quello del Leicester non è un caso unico nella storia del calcio, ma è raro e sempre meno probabile in un calcio governato da soldi e sceicchi.
Siamo anche molto soddisfatti in città, abbiamo un gran seguito, la nostra pagina fan è in continua crescita, siamo quasi 300… aspettiamo l’ultima di campionato per festeggiare e chissà se qualche campione scenderà a Lamezia per festeggiare con NOI.

seguiteci su Facebook Leicester City Football Club Lamezia

loading...