Il Kung Fu di Lamezia conquista il podio del nono torneo Drago di Primavera · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Kung Fu di Lamezia conquista il podio del nono torneo Drago di Primavera

domenica 1 maggio 2016 - 19:50
Print Friendly, PDF & Email

kung_fu_lameziaLAMEZIA TERME (CATANZARO) –  La Xiao Long Wushu School di Lamezia Terme, giovane scuola di kung fu nata appena due anni fa, si fa strada nel mondo delle arti marziali in occasione del 9° Torneo Drago di Primavera.
Il 16 e 17 Aprile Botricello (CZ) ha ospitato il 9° Torneo Drago di Primavera, uno degli incontri più importanti ed agguerriti del territorio nonché gara valida per la selezione degli atleti che il 25 e 26 giugno parteciperanno a Rimini ai Campionati Italiani PWKA (Professional Wushu Kung Fu Association).
Alla competizione organizzata dalla WASAC (Wushu Academy School Association of Calabria) del Maestro Caposcuola Alfredo Giuliano e del Maestro Massimo Scalzo, hanno preso parte 365 atleti provenienti da tutta Italia. La scuola Xiao Long di Lamezia Terme si è imposta grazie alla giovane atleta Agnese Pasini che ha conquistato il primo posto nella categoria “Kung Fu tradizionale a mani nude 12-14 anni” e il secondo posto nella categoria “Kung Fu moderno a mani nude 12-14 anni”.
Grande è la soddisfazione dell’istruttore Nicola Cosentino che già l’anno scorso, appena pochi mesi dopo l’apertura della sua scuola, aveva iniziato a raccogliere i primi frutti del suo lavoro quando, durante l’ottava edizione del medesimo torneo, l’atleta Andrea De Munno si era affermato nella categoria “Kung Fu tradizionale a mani nude 18-35 anni” conquistando il secondo posto.
L’istruttore Nicola Cosentino si augura di continuare a trasmettere ai suoi allievi la stessa passione e disciplina con cui dal 1996 studia assiduamente arti marziali cinesi sotto la guida del Maestro Caposcuola Alfredo Giuliano e si impegna a garantire ai suoi studenti gli alti standard tecnici che caratterizzano le scuole dell’associazione WASAC di cui la Xiao Long Wushu School fa parte.

loading...