Vigor Lamezia, ecco la volata per la salvezza · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Vigor Lamezia, ecco la volata per la salvezza

venerdì 25 marzo 2016

supporters Vigor LameziaLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Mancano meno di due mesi al termine del Girone I della Serie D, con la Vigor Lamezia di mister Gatto disperatamente in corsa per la salvezza tramite i play out. La situazione dei biancoverdi, con sei partite a disposizione, resta estremamente complicata.

Il pareggio ottenuto nell’ultima sfida, in trasferta, contro la Leonfortese, non ha affatto migliorato le cose, anzi, ha favorito l’aggancio dello Scordia vittorioso al Granillo contro la Reggina. Così facendo le due compagini si ritrovano appaiate a 24 punti, ma la Vigor, avendo una differenza reti peggiore della compagine siciliana, si ritrova ad essere il fanalino di coda.

Ricordiamo che a retrocedere saranno le quattro peggiori del girone, le ultime due in maniera diretta, le altre due verranno fuori attraverso i play out, che si disputeranno tra le società classificatesi tra il quattordicesimo ed il diciassettesimo posto. Allo stato attuale a prender parte agli spareggi saranno Noto, Rende, Palmese e Gelbison, Scordia e Vigor Lamezia retrocederanno direttamente nel campionato d’Eccellenza. Andiamo ora ad analizzare, con l’ausilio della tabella, quali saranno gli scontri decisivi.

salvezza_vigor_2016

Saranno sei turni di fuoco quelli che ci appresteremo a vivere, dove la Vigor Lamezia tenterà il possibile per agguantare una salvezza che avrebbe del clamoroso, considerate tutte le vicissitudini societarie. Indubbiamente il calendario non è dei migliori, se si considera che i biancoverdi dovranno vedersela contro Cavese e Siracusa, in lotta per la promozione diretta e dunque assetate di punti. Tante aspettative sono riposte nelle partite contro il Rende, sebbene sia in trasferta, e quelle contro Marsala e Vibonese. Contro quest’ultime i lametini avranno dalla loro il fattore campo e tanta voglia di mantenere questa categoria, programmando al meglio la stagione che verrà.

Giuseppe Mercuri

loading...