Basket, grande vittoria del Lamezia sul Val Gallico

imageLAMEZIA TERME – Vittoria pesante della Lamezia Basketball ai danni del Val Gallico. Nella prima frazione di gioco Lamezia parte a razzo sulle ali di un Koprivica incontenibile. Sue le maggiori realizzazioni anche nel secondo quarto con Suraci e Laganà che non riescono a contenerlo.

Lamezia inoltre è brava a capitalizzare le azioni che nascono da pick & roll e triangolazioni, andando a riposo con 4 lunghezze di vantaggio. Il match riprende con gli ospiti bravi a riportarsi in vantaggio, intercettando prontamente diversi palloni, frutto degli errori commessi da un Lamezia un po distratto. Tuttavia coach Iracà è bravo a correggere subito il tiro con gli inserimenti di Antonicelli e Gaetano che riportano Lamezia a condurre le sorti della gara (fine terzo quarto 58-52). Ultimo quarto targato padroni di casa che allungano fino al +10 gestendo senza affanni il vantaggio accumulato.

BASKETBALL LAMEZIA – VAL GALLICO 73-62

(18-19, 39-34, 58-52)

LAMEZIA: Coluccio 6, G.Bosone 4, Grande, M.Bosone 2, Antonicelli 12, Rubino 6, Fragiacomo 6, Russo 16, Gaetano 6, De Luca, Rito, Koprivica 15. Coach Iracà ass. Lazzarotti

VAL GALLICO: Viglianisi 2, Barrile 14, Messineo, Tramontana 19, Neri, Suraci 4, Vazzana, Egwoh 2, Romeo 5, L.Laganà 16. Coach Gebbia ass. Polimeni 2 ass. Pellicanò.

ARBITRI: Nocera – Sposato.

foto: © Salvatore Torcasio.

Commenta