Basket, grande attesa per l’incontro del Lamezia col Val Gallico. Franco Gaetano convocato in Nazionale Under 18 · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Basket, grande attesa per l’incontro del Lamezia col Val Gallico. Franco Gaetano convocato in Nazionale Under 18

sabato 20 febbraio 2016 - 19:32
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Domani, domenica, alle ore 18,00, arriva al Pala Sparti il Val Gallico. Seconda in classifica (ha perso soltanto le due gare contro l’ammazza campionato Vis), la squadra è allenata dal Master ragusano, ma reggino d’adozione, Gaetano Gebbia.

Ex allenatore della Viola Reggio Calabria, ha ricoperto tra gli altri incarichi, nel corso della sua straordinaria carriera, quello di responsabile dei settori giovanili della nazionale italiana di volley. Prove di play off quindi per i lametini di Coach Iracà, che affronteranno una squadra forte. Tra i suoi punti di forza il Val Gallico conta, oltre che in giocatori come Viglianisi, Barrile, Tramontana e Suraci, nel talentuoso playmaker – classe 2000 – Matteo Laganà.

Per la Lamezia Basketball, la partita di domani sarà un ottimo banco di prova per saggiare di che pasta è fatta in chiave play off. Forte della vittoria esterna contro Bim Bum Rende, la squadra lametina, consolidato per ora il quarto posto in classifica, ottiene un’altra nota di merito.

Giovedì scorso è arrivata la convocazione per Franco Gaetano in Nazionale Under 18 – fra i giocatori cosiddetti a disposizione – del 3Vs3 (ovvero della disciplina che consiste in partite che si svolgono con un solo canestro, in cui ciascuna squadra è formata da tre giocatori). “La convocazione d’un nostro giocatore in nazionale è motivo di grande soddisfazione – ha affermato coach Iracà – soprattutto perché ripaga dell’impegno profuso quotidianamente dai ragazzi, dalla Società e dallo Staff tecnico. Franco Gaetano, insieme a Matteo Laganà del Val Gallico – conclude il coach reggino – è fra i giocatori più promettenti del campionato di serie C Silver che stiamo disputando”. Un match da non perdere, quello tra Lamezia Basketball e Val Gallico, la Città è attesa!

loading...