Nasce la Lamezia Bikers Asd per gli amanti della bicicletta

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – A Lamezia Terme, dietro la spinta di un gruppo sempre più numeroso ed entusiasta, è nata la LAMEZIA BIKERS ASD.
La squadra vuole raccogliere tutti gli amanti della bicicletta in tutte le sue declinazioni (bici da corsa e montain bike) per porre in essere, in un’ottica aggregante di tutto il territorio lametino e del circondario, tutte le iniziative per promuovere questo meraviglioso sport e per affrontare tutte le relative problematiche.
La squadra è affiliata alla Csain, federazione che, nell’ambito del CONI, è particolarmente sensibile allo sviluppo dell’escursionismo. E la scelta non é casuale, giacché la gran parte dei ciclisti lametini si dedica proprio ad attività prettamente di escursione in montain bike.
Il gruppo dirigenziale è formato da Bernardo Marasco, Albino Isabella e Vincenzo Mercuri.
A differenza di altre discipline sportive, il ciclismo ha un effetto aggregante e non ha logiche di campanile.
In quest’ottica il circondario di Lamezia Terme, le campagne e le splendide montagne saranno valorizzati anche in un’ottica di attrazione turistica.
Non mancherà ovviamente anche l’aspetto dell’agonismo per chi si voglia cimentare nelle gare organizzate nell’ambito del CONI.
Un’attenzione particolare è dedicata all’aspetto della sicurezza dei ciclisti, allo studio delle norme del codice della strada, ed alla promozione di tutte le iniziative che possano ridurre i rischi della strada.
Il gruppo è parte integrante del movimento ONDA D’URTO che raccoglie tutti i gruppi calabresi di montain bike e che ha come scopo quello di far conoscere ed apprezzare le bellezze calabresi.
Insomma, chi entrerà a far parte di questo gruppo potrà godere, oltre che dei benefici in termini di salute propri del ciclismo, anche di una numerosa, simpatica e stimolante compagnia e potrà scoprire tutte le meraviglie del nostro territorio.
Per informazioni e per il tesseramento, che dà diritto peraltro ad una copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile, si possono utilizzare i seguenti contatti: gruppo Facebook “LAMEZIA BIKERS” ovvero la seguente mail:lameziabikers@gmail.com.

Commenta