Vigor Lamezia-Noto 2-1 Continua la scalata dei biancoverdi · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Vigor Lamezia-Noto 2-1 Continua la scalata dei biancoverdi

mercoledì 10 febbraio 2016 - 21:16
Print Friendly, PDF & Email

vigor_festaLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Continua la scalata della Vigor Lamezia di mister Gatto verso la salvezza. I biancoverdi infatti nella giornata odierna hanno ottenuto, per due a uno, la vittoria contro i siciliani del Noto, portandosi ora a meno cinque dalla terzultima Gelbison. Proprio la Gelbison domenica farà visita alla Vigor, una vittoria dunque risulterebbe fondamentale per tutto il prosieguo del campionato.
Ma torniamo alla partita tra Noto e Vigor Lamezia. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Spanò, ma la gioia del vantaggio è destinata a durare ben poco poiché Cozza riporta tutto in equilibrio. Al 65’ i padroni di casa hanno la ghiotta occasione di ribaltare la contesa ma il rigore calciato da Ficarotta termina alto. A questo punto i bianco verdi ne approfittano trovando nuovamente il vantaggio grazie a capitan Malerba. Unica nota negativa della giornata, come del resto in molte partite di quest’annata, la solita espulsione vigorina, questa volta ai danni di Golia il quale, era già stato ammonito nell’ultima gara contro la Reggina.
Una vittoria che è un vero e proprio miracolo, se si considera che il Noto prima di questa gara occupava una posizione di tutto rispetto in lizza per i play off ma, causa la sconfitta odierna, si ritrova all’undicesima piazza. Fondamentali anche le vittorie di Cavese e Vibonese rispettivamente contro Gelbison e Scordia, le due principali rivali della Vigor Lamezia nella serrata lotta per la sopravvivenza a fondo classifica.

Giuseppe Mercuri

loading...