Calcio A5, la Royal Team Lamezia ospita il Vittoria Calcetto

imageLAMEZIA TERME (CZ) – Ritorna in casa la Royal Team Lamezia sulle ali dell’entusiasmo dopo la roboante vittoria di Noci. Prova di forza da parte della squadra di mister Tulino, vogliosa di ritornare ai tre punti anche in casa domani contro il Vittoria Calcetto, penultimo in classifica. E confermarsi così nella parte alta della classifica. Non ci sarà Tiziana Pota, assente per motivi personali.
Certo non bisognerà sottovalutare le siciliane: “Assolutamente no – sottolinea Anna Leone, giocatrice di grande affidamento per la Royal – perché in questa categoria non ci sono squadre che possono definirsi facili. Noi ce la giochiamo, cariche al punto giusto dopo l’ottimo ruolino esterno, ma dobbiamo fare punti e vincere anche in casa”. Sugli obiettivi della Royal, specie dopo sei partite, la forte Leone spiega: “Più andiamo avanti con le partite e più stiamo acquisendo la consapevolezza che siamo forti, quindi nel momento in cui troviamo una squadra favorita anche se ci sta perdere sappiamo pure che possiamo e dobbiamo giocarcela, quindi non partiamo mai sconfitte, bensì con la consapevolezza che non avranno vita facile neppure le nostre avversarie”. L’ultima riflessione di Anna Leone è sulla crescita del gruppo e sull’alternanza nel rendimento esterno ed interno. “La pressione iniziale magari di vincere a tutti i costi in casa è passata, ora siamo più tranquille anche perché comunque siamo arrivate alla 7/a partita. Ci conosciamo di più tra di noi e si vedono tanti progressi. Il nostro gruppo sta crescendo: c’è una bellissima unione tra di noi, tutte ci troviamo benissimo e quindi c’è armonia. La forza dovrebbe essere proprio l’armonia nel gruppo per portare risultati positivi. Il mio gol? Bella sensazione, anche se avevo già segnato in passato in A, è stato importante perché era il primo della partita, spero ne seguano altri”.
RTC. Intanto la società della Royal Team Lamezia ha concluso un accordo con Rtc per la trasmissione delle radiocronache dirette delle partite di campionato. Accordo sia per le gare in casa che in trasferta. La Radio si può ascoltare sulla frequenza FM 91.0 ed in streaming all’indirizzo rtc91.caster.fm – Si inizierà domani (ore 16.00), soprattutto per chi non potrà essere al PalaSparti, che si preannuncia pieno come ai bei tempi, per una realtà quale quella della Royal che sia sta confermando ad alti livelli nel suo primo torneo di Serie A.
Per la gara di domani contro il Vittoria Calcetto (arbitri: Acquafredda di Molfetta e Falcone di Foggia) è annunciata anche la presenza del sindaco della città di Lamezia Terme, Paolo Mascaro.
CONVOCATE: Reda, Fragola, Bagnato, Mirafiore, Leone, Linza, Vezio, Scicchitano, Suarez, Marrazzo, Sirianni, Romola.

Commenta