Rugby, sconfitta amara per i Normanni · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Rugby, sconfitta amara per i Normanni

mercoledì 11 novembre 2015

normanni_rugbyUna sconfitta amare quella dei Normanni Rugby contro Reggio Calabria, maturata al termine di una partita corretta e leale ma forse con qualche svista di troppo da parte dell’arbitro, che come tanti giocatori in campo è alla sua prima stagione in serie C.
La cronaca della partita vede la squadra lametina perdere per 12 a 10 (1 meta a 2), contro una squadra certamente più esperta e fisicamente superiore, ma che oggettivamente era alla portata dei ragazzi del presidente Greco.
Primi 20 minuti equilibrati, con le due squadre che sin dall’inizio si sono affrontate a viso aperto.
Solo una distrazione difensiva dei lametini permette al numero 8 reggino dopo un’uscita da mischia, di andare a schiacciare oltre la linea di meta. La reazione nero verde c’è sin da subito, ma riesce a concretizzarsi solo nel secondo tempo quando Foti accorcia le distanze dalla piazzola portando il risultato sul 7 a 3 per la squadra Reggina. I Normanni nonostante i tentativi non riescono a concretizzare la maggiore freschezza fisica e quindi è ancora Reggio ad approfittare di un altro errore difensivo per schiacciare nuovamente in meta. La meta lametina arriva infine a 4 minuti dalla fine con un’azione corale conclusa da Cerra e trasformata da Foti. Purtroppo i pochi minuti rimasti non bastano ai Normanni per ribaltare il risultato, nonostante una partita giocata fondamentalmente bene e che ha messo in mostra i continui progressi della squadra di Lamezia.
Da segnalare infine la grande presenza di tifosi sugli spalti, molti dei quali hanno preso parte al terzo tempo offerto dai Normanni a termine della gara.

Questa la formazione dei Normanni:
Mascaro, Gemelli (Bevilacqua), Mercadante, Barberio, Molinaro Ant. (Mercuri), De Martino, Fazzari, Monteleone, Volpe (Pellegrino), Foti, Costanzo (Greco T.), Greco F, Cerra, Torcaso, Molinaro And. A disp: Notarianni, Tropea. Allenatore: Savaglio

loading...