Lamezia Basketball si aggiudica il match contro il Crotone · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia Basketball si aggiudica il match contro il Crotone

lunedì 26 ottobre 2015 - 16:14
Print Friendly, PDF & Email

basketball_crotoneLAMEZIA TERME (CZ) – Primo appuntamento stagionale casalingo per la Basketball Lamezia dopo la vittoria sofferta in casa del Villa S. Giovanni. Ospite la New Team Crotone che nelle prime due gare ha rimediato due sonore sconfitte ad opera di due delle squadre più accreditate alla vittoria finale.

Partita scontata e facile vittoria per i padroni di casa? Il campo dice tutt’altro, almeno per i primi due quarti.

Complice il rientro del veterano Cristian Venuto (alla fine ne scriverà 26 a referto), i crotonesi rendono la vita difficile a Fragiacomo e compagni.

Primo quarto tutto di marca pitagorica, 20 a 11 il parziale, grazie alle giocate spalle a canestro di Venuto e ai tiri dalla lunga di Di Vico.

Il secondo quarto vede la reazione dei ragazzi di coach Iracà che vanno al riposo sul +1 (37-26) con una schiacciata da urlo di Gaetano che accende il pubblico lametino (spalti molto gremiti per essere la prima uscita casalinga, con oltre 400 presenze).

Alla distanza l’intensità e la maggiore freschezza dei lametini, che ruotano tutti gli uomini a disposizione e vanno a referto con ben 11 giocatori, fanno la differenza e consentono di gioire per la seconda affermazione consecutiva.

Queste le parole del capitano Fragiacomo a fine gara: “Sono contento perché, prese le misure degli avversari, abbiamo imposto il nostro ritmo e siamo riusciti a portare a casa una partita difficile, iniziata non proprio nel migliore dei modi. Sono rimasto colpito dalla numerosa presenza di tifosi sugli spalti, era da tanto tempo che non succedeva. Il nostro obiettivo è di riempire il palazzetto ancora di più nel prosieguo della stagione grazie alle nostre giocate”.

SERIE C SILVER 3^ GIORNATA DI ANDATA

BASKETBALL LAMEZIA vs NEW TEAM CROTONE 2000  76 – 55  (11-20; 26-16; 21-8; 18-11)

BASKETBALL LAMEZIA: PERRI 2, COLUCCIO 6, BOSONE 4, GIAMPA’ 4, MOLINARO 3, ANTONICELLI 9, FRAGIACOMO 7, RUSSO 17, GAETANO 17, DE LUCA 2, CARCHEDI, RITO 5

Allenatore: IRACA’ , Assistenti: LAZZAROTTI E MASCARO

NEW TEAM CROTONE: LIO, SCALISE 4, TORROMINO, DI VICO 17, FEDERICO, VENUTO 26, DELL’UOMO 4, ZAGAMI 5, GEMELLI.

Allenatore: MAERAN

loading...