A Curinga il raduno pre-campionato degli “Ufficiali di Gara” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A Curinga il raduno pre-campionato degli “Ufficiali di Gara”

martedì 13 ottobre 2015

ufficiali_gara1 CURINGA (CZ) – Si è svolto nei giorni scorsi, presso l’ HOTEL GULLO di Acconia di Curinga (Cz), il Raduno residenziale di aggiornamento organizzato dal CP di Catanzaro in collaborazione con il Commissario Provinciale, evento patrocinato dall’ Amministrazione Comunale di Curinga con il Sindaco Ing. Pallaria Domenico, gli assessori Frijia Giuseppe e Serratore Barbara Ornella che hanno accolto favorevolmente questa iniziativa.

Dopo il saluto del Presidente Emilio Grandinetti e del Commissario Regionale Maurizio Nicolazzo gli Ufficiali di Gara hanno affrontato due giornate di studio e aggiornamento con lo svolgimento di test sulle Regole di Gioco e casistica.

ufficiali_gara2A dettare le innovazioni regolamentari sono stati i docenti regionali Danilo De SENSI e Domenico FERRISE che hanno illustrato le Nuove REGOLE DI GIOCO 2015/16  in aula nella prima giornata e approfondite in palestra, nella giornata successiva seguendo un approccio didattico improntato alla partecipazione ed al coinvolgimento. Gradita è stata la partecipazione del Presidente del Comitato Provinciale di Reggio Calabria Domenico PANUCCIO che ha esposto ai partecipanti la propria esperienza e la volontà di far crescere il settore arbitrale.

Dopo un apprezzato momento di colleganza e convivialità che ha permesso ai presenti di affrontare con serenità il resto della giornata, i lavori sono proseguiti con la correzione dei test, e i colloqui con le Commissioni.

In occasione del Raduno sono stati consegnati gli attestati agli arbitri:  Platì Stefania e Le Rose Pietro per la promozione dal ruolo Provinciale al ruolo Regionale, all’Arbitro Notaro Gabriella per la promozione al Ruolo Nazionale B2, all’ Arbitro Gaetano Antonio per la promozione al Ruolo B1 e all’ Arbitro Domenico Ferrise per il passaggio al Ruolo di Delegato Arbitrale.

loading...