Mercoledì presentazione al pubblico della CronoReventino · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Mercoledì presentazione al pubblico della CronoReventino

sabato 29 agosto 2015

imageLAMEZIA TERME (CZ) – A una settimana dal semaforo verde, che sancirà l’avvio ufficiale della diciassettesima edizione della Cronoscalata del Reventino, i piloti più blasonati del panorama motoristico montano stanno completando le operazioni di iscrizione che si concluderanno lunedì 31 alle 24.
Il Racing Team Lamezia Motorsport, guidato da Enzo Rizzo e Sergio Servidone, sta lavorando senza tregua per garantire ai tifosi, agli appassionati e ai turisti il grande spettacolo di sempre.
La manifestazione, che si aprirà venerdì 4 settembre con le verifiche tecniche e sportive, verrà presentata alla stampa e al pubblico mercoledì 2 settembre alle 11 nella Sala Consiliare “Giorgio Napolitano” del Comune di Lamezia Terme.
“Il nostro intento – ha dichiarato il presidente del Racing Team Lamezia Enzo Rizzo – è quello di offrire un momento di sport e condivisione per tutti coloro che vorranno assistere a questo grande spettacolo sul Reventino. È la passione a muovere il nostro lavoro e il nostro impegno – ha concluso Rizzo – e saremo felici di condividerla con tutti gli spettatori”.
La scuderia lametina organizza la cronoscalata con il patrocinio dell’Automobile Club Catanzaro guidato da Eugenio Ripepe, e con il supporto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Mascaro, che ha sottolineato come questa gara rappresenti “un momento di crescita, dunque non solo per la città che proprio da questa manifestazione trae un momento di visibilità a livello nazionale, ma per l’intera regione Calabria. Un evento che accende i riflettori sullo sport come momento di condivisione di valori universali, basato su uno spirito di sana competizione”.
La gara si svolgerà come di consueto su un tracciato tecnico e guidato, di 6 km, con partenza da Magolà (laddove è situato anche il paddock) e traguardo in località Platania.
La Cronoscalata del Reventino è inserita inoltre nel calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna (e del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud), e rappresenta l’unica competizione in salita nella massima serie motoristica Aci Sport prevista per il 2015 nel territorio calabrese.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’organizzazione www.cronoreventino.it o www.acisportitalia.it .

loading...