Domenica 7 giugno al parco Impastato “I Giochi di Violetta” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Domenica 7 giugno al parco Impastato “I Giochi di Violetta”

giovedì 4 giugno 2015 - 15:14
Print Friendly, PDF & Email

Giochi_violetta1LAMEZIA TERME (CZ) – La Società sportiva Asd Violetta Club ripropone per la domenica 7 giugno 2015, presso il parco “Peppino Impastato”, con ritrovo ore 9,00 ed inizio ore 10,00  “I Giochi Di Violetta” con spassionato piacere  di far compiere ai partecipanti un viaggio nel mondo dei giochi tradizionali.

Un vero e proprio “percorso all’indietro nel tempo” dal quale i bambini 2.0, dal fascino esclusivo sulla tecnologia digitale, vengono portati all’aria aperta nel  mondo reale attraverso giochi motori che tendono a soddisfare il bisogno di movimento e di immaginazione. Pur non essendo giochi olimpici la finalità essenziale è  di favorire nei bambini un approccio vivace e curioso verso i loro coetanei, di  stimolare l’inventiva, di sviluppare la genialità, di ottenere senso pratico sulle cose. La manifestazione si compone di 7 giochi in successione di partenza condizionata al raggiungimento della linea opposta. I giochi sono: Corsa con i sacchi, Corsa con l’uovo, Corsa con la ruota, Corsa ad ostacoli, Slalom, Corsa veloce, Tiro con la fune. Premiazione con maglietta, cappellino a tutti i partecipanti ed all’arrivo un’accogliente medaglia accompagnata da un meritevole ristoro con thè, acqua e frutta.

loading...