Under 17 maschile, la Fortitudo Basket Lamezia vince titolo regionale · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Under 17 maschile, la Fortitudo Basket Lamezia vince titolo regionale

domenica 17 maggio 2015

IMG_8779.JPGLAMEZIA TERME (CZ) – Splendida affermazione per i ragazzi di coach Iracà che firmano l’impresa di vincere a sorpresa il campionato under 17 regionale.

Si tratta di un’affermazione storica per la giovanissima compagine del patron Antonicelli ma anche per tutta la città di Lamezia.
Un grande plauso ai giovanotti della Fortitudo che hanno sbaragliato la concorrenza di società più blasonate quali la Smaf Catanzaro e la stessa Lumaka del nazionale Matteo Laganà.
Grande soddisfazione per il presidente Massimiliano Serrao per il raggiungimento di un traguardo che premia una società che ha saputo costruire una realtà solida e con grande voglia di continuare a crescere.
L’ultima gara di un girone regionale molto equilibrato ed avvincente sembra sia stata programmata ad hoc dal miglior regista per assegnare il titolo regionale.
Arbitraggio extralusso per la categoria con il fischietto di serie A, Alberto Scrima, coadiuvato da un altro catanzarese, Davide Sposato.
La Fortitudo Lamezia si presenta a questa gara consapevole di avere a disposizione, oltre la vittoria, anche la sconfitta con un solo punto di scarto per aggiudicarsi il titolo regionale proprio ai danni della Lumaka.
Inizia forte la formazione reggina, con un Laganà incontenibile che brucia la retina avversaria con continuità: primo parziale 30 a 20 per gli ospiti.
La Fortitudo prova a rispondere colpo su colpo ma fa grande fatica.
Sembra una serata no per Gaetano e compagni, tutto riesce molto difficile e tra i biancoblu inizia ad intravedersi lo spettro della sconfitta.
Partita molto maschia da ambo le parti e piacevole per il grande pubblico accorso sugli spalti del Savutano gremendolo in ogni parte fino all’esterno della struttura.
Grande, corretta e coreografica rappresentanza ospite: quasi un centinaio di persone arrivate a Lamezia con un pulman e mezzi propri.
Si arriva all’ultimo tempino di gioco con la Lumaka avanti di 8 punti e fermamente decisa a bissare la vittoria ottenuta qualche giorno prima nel campionato under 15.
Ma nel quarto quarto viene fuori tutta la voglia di vincere dei Fortitudini che sfoderano una prestazione super dal punto di vista dell’intensità e, recuperando punto su punto, si trovano a gestire l’ultimo pallone della gara sul meno uno, sapendo bene che quel risultato li avrebbe premiati con la vittoria del titolo regionale. E così è stato.
Grande festa in campo e sugli spalti per un titolo storico per la città di Lamezia.

FORTITUDO BASKET LAMEZIA – LUMAKA REGGIO 73-74
(parziali: 20-30; 20-17; 13-14; 20-13)

FORTITUDO: Chieffallo, Torcasio A. 9, Coluccio 11, Giudice 2, D’Apa 6, Bosone 6, Pallone, Noceti Nocito 7, Alparone, Torcasio K., Gaetano 32.
ALL: Pasquale Iracà,
ASS: Francesco Gualtieri e Marco Gratico

LUMAKA: Tripodi 2, Azzarà, Laganà 36, Crucitti , Muscatello 14, Neri 1, Fiorillo , Palamara, Egwoh 12, Messineo , Vadalà 11, Cristiano.
ALL: Lucio Laganà

ARBITRI: Alberto Scrima e Davide Sposato

loading...