Sport lametino in lutto, muore Peppino Murone

peppino-muroneLAMEZIA TERME (CZ) – Giornata triste per lo Sport lametino, ci lascia Peppino Murone, per tutti gli sportivi lametini semplicemente “Peppino”, grande tifoso ed appassionato delle vicende sportive di tutte le società lametine, nessuna esclusa.

Difatti, che si trattasse di Calcio, Basket, Volley, Scherma, Pattinaggio o Tennis per lui non faceva differenza, l’importante era occupare un posto al Palazzetto dello Sport e sostenere i colori di Lamezia Terme contro gli avversari provenienti da ogni dove.

Persona disponibile e sorridente, Peppino si metteva sempre a disposizione delle società lametine per dare una mano durante lo svolgimento di tutte le manifestazioni sportive della città. Era facile, in particolare, incontrarlo al Palasparti durante gli allenamenti delle squadre di volley e basket di cui era il primo sostenitore.

Aveva sempre una parola di conforto e di elogio per ogni singolo componente dei teams lametini.

Spesso lo trovavi, invece, su via Marconi in cerca di un passaggio per far ritorno a casa dopo aver sostenuto a squarciagola la Volo Virtus, la Raffaele Lamezia, la Virtus Lamezia, il Salumificio Mena, la Yamamay….alla fine trovava sempre qualche amico, atleta, dirigente o tifoso che lo riaccompagnava con piacere, commentando con lui le gare appena concluse e le vicende in generale dello sport lametino.

Personalmente, quale frequentatore del Palasparti sin dalla fine degli anni ottanta, ho avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne le doti umane e la bontà d’animo che traspariva dal suo sguardo, dal suo sorriso. Con lui se ne va un grande pezzo di storia dello Sport Lametino, il tifoso n. 1 di Lamezia Terme.

Ciao “Peppino”, ora continuerai a tifare dall’alto per tutte le squadre di Lamezia..le Tue squadre!!

(da Cittasport)

Commenta