Il Napoli adotta i bambini di Herat · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Napoli adotta i bambini di Herat

mercoledì 4 marzo 2015

napolibimbiROMA -Nuovi iniziativa benefica per la S.S. Calcio Napoli. Come deciso dal presidente De Laurentiis, il club partenopeo ha “adottato” una squadra di giovani ragazzi afghani, che giocheranno il loro campionato con le maglie azzurre. La consegna del kit da gioco, è avvenuta tramite il contingente italiano di stanza ad Herat presente nella missione di pace con la Brigata Garibaldi.

Ai militari e ai giovani giocatori è arrivato un messaggio del presidente Aurelio De Laurentiis: “Il calcio e il Napoli possono dare un po’ di gioia e di fiducia ai soldati italiani in Afghanistan e al suo popolo che cerca la pace”.

Grande poi l’emozione, quando via Skype l’allenatore del Napoli, Rafael Benitez, ha parlato con i militari italiani e con i baby calciatori di Herat. Il collegamento è avvenuto dal ritiro degli azzurri a Roma prima della partita con la Lazio di questa sera. I ragazzi festanti indossavano le maglie azzurre regalate dal club.

L.L.V.

loading...