Basket, il giovanissimo lametino Franco Gaetano in azzurro

20140323-125759.jpgLa Calabria del Basket cresce grazie ai suoi giovani. Arriva una grande soddisfazione per la società lametina Fortitudo. L’atleta classe 1999 Gaetano Franco, prospetto in crescita continua è stato convocato per il Raduno Territoriale di Perfezionamento Tecnico Federale.

Il giovane lametino, farà parte dei 32 migliori prospetti del panorama cestistico nazionale in occasione del raduno in programma a ROCCAPORENA DI CASCIA (PG) dal 27 al 30 Marzo 2014. Il magic moment dell’atleta è già iniziato dopo aver vinto il premio di miglior giocatore al Torneo Giovanile di Castrovillari.

Oggi, il giovane potrà misurarsi con atleti provenienti dalle migliori scuole di basket del territorio Nazionale come l’Armani Jeans Milano, Stella Azzurra, Acea Roma, Grissin Bon Reggio Emilia, Granarolo Bologna. Grande soddisfazione per la Fortitudo Lamezia, società in crescita esponenziale che sta ravvivando il movimento del basket calabrese. Il giocatore è allenato da Coach Orlando Pullano (ex Coach di Crotone in C1 e Catanzaro). Gioca a basket da poco più di venti mesi ed è pronto all’avvicinamento verso i due metri. Piedi molto rapidi, grande capacità di apprendimento e voglia di lavorare sodo giorno dopo giorno.

Reggiocanestronotizie

Commenta