Bandi per impianti sportivi, Francesco De Sarro (FI): “Il Comune di Lamezia Terme si attivi e non si faccia trovare impreparato”

“Come annunciato dalla Regione stanno per essere pubblicati i nuovi bandi per i contributi da destinare agli impianti portivi. Mi auguro che la Commissione Straordinaria, non si faccia trovare impreparata, e incominci a predisporre i necessari adempimenti affinché il Comune di Lamezia Terme possa partecipare ai tre avvisi previsti”. Lo afferma Francesco De Sarro, vicecoordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro.

“Dopo le travagliate vicende degli ultimi anni, che hanno portato alla chiusura degli impianti sportivi della città, partecipare a questi bandi, ed eventualmente usufruire dei finanziamenti previsti, significherebbe – aggiunge De Sarro – restituire fiducia a tutto il movimento, atleti e società sportive”.

“Sono stati, infatti, periodi alquanto tormentati in cui si è assistito a tutto: società sportive costrette a ritirarsi dai campionati o a trovare ospitalità in impianti dislocati in altri Comuni con gravi pregiudizi sia in termini economici che di risultaticonseguiti. A tutto ciò si è aggiunta la non meno grave penalizzazione che hanno subito i nostri giovani, abituati a trovare nello sport momenti sani di condivisione e aggregazione sociale”.

“Per tali ragioni, occorre immediatamente voltare pagina e ripartire: la partecipazione del Comune agli avvisi previsti per ottenere i contributi per l’impiantistica sportiva -conclude il vicecoordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro – è un’opportunità da cogliere immediatamente senza indugi e senza incorrere in ostacoli burocratici che non avrebbero ragione d’esistere”.

 

Commenta