Disagi a Lamezia, il deputato Furgiuele ha incontrato il commissario Alecci

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “I disagi che stanno caratterizzando la vita cittadina in questi giorni richiedono misure immediate. Quel mix avvilente di rifiuti per strada e acqua piovana è una umiliazione che Lamezia non merita. E che non deve più accadere. Ne va di mezzo la credibilità dello Stato che, in virtù del commissariamento in atto, amministra direttamente la città.
Per tale ragione ho chiesto e ho ottenuto questa mattina un incontro urgente con il commissario Alecci”. Così il deputato leghista Domenico Furgiuele il quale fa sapere “egli mi ha reso edotto delle difficoltà che ci sono sul fronte della raccolta dei rifiuti, aggravate dall’impossibilità di poter conferire l’immondizia fino ad oggi in quegli impianti danneggiati dalle perturbazioni dei giorni 4 e 5 ottobre.
E tuttavia lo stesso commissario ha garantito che da oggi sarà possibile riprendere le operazioni di conferimento dei rifiuti per un tonnellaggio quotidiano sufficiente a riportare la normalità nel breve termine. In questo senso è stato già dato il via libera. Ciò grazie al fatto che due delle quattro discariche regionali sono nuovamente operative.
È chiaro che ciò non basta.
Nei prossimi giorni – conclude – ribadirò al Ministero degli Interni l’esigenza di accordare a Lamezia un sostegno concreto perché da solo questo comune non ce la può fare”.

Commenta