Pd, incontro direttivi: affrontata problematica strutture sportive

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si è tenuta nei giorni scorsi la riunione congiunta dei Direttivi dei Circoli del P.D. di Lamezia Terme, alla presenza dei Segretari Antonio Gatto e Andrea Cerra.

Tra i vari punti, durante la discussione è stato affrontato anche l’aspetto riguardante la problematica delle strutture sportive presenti nel territorio.

I Direttivi hanno ribadito la disponibilità del P.D. ad essere al fianco delle associazioni che stanno sostenendo una battaglia sacrosanta, ossia quella della riapertura delle strutture. Il P.D. evidenzia, quindi, il proprio sostegno al Comitato “Si allo Sport” di Lamezia, invitando i Commissari Straordinari e tutti gli Organi comunali competenti a prendere i provvedimenti necessari per risolvere i problemi legati in particolar modo all’utilizzo del Palazzetto dello Sport “Alfio Sparti” nonché a prendere in considerazione, se necessario, anche l’ipotesi dell’affidamento diretto dei lavori per evitare che diverse realtà sportive possano essere penalizzate più di quanto già non lo siano state. Lo sport ha un alto valore sociale e bisogna fare di tutto affinché possa essere praticato sì in sicurezza ma non strozzato dalla lentezza della burocrazia.

In merito invece alla situazione dell’Unione cittadina, nelle scorse settimane si è tenuta presso la sede regionale una riunione dei membri lametini della Direzione provinciale, oltre che dei 2 Segr. di circolo, insieme al Segr. prov. Cuda e al Resp. Org. Reg. Puccio nella quale si è discusso delle linee guida e politiche da seguire per la celebrazione del Congresso cittadino. Da più parti è stata ribadita la necessità di istituire al più presto l’Unione Cittadina, di fondamentale importanza per l’azione politica cittadina che ad oggi sta ricadendo sulle spalle dei segretari di circolo i quali non stanno lesinando energie. E dopo un confronto abbastanza proficuo è stato dato mandato al Segr. prov. di continuare a lavorare in maniera celere per quanto riguarda le intermediazioni all’interno del Partito.

Commenta