Rosario Piccioni ai commissari: “Dialogare con Italgas per estensione rete del metano in città” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Rosario Piccioni ai commissari: “Dialogare con Italgas per estensione rete del metano in città”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Da diverso tempo Italgas ha presentato al Comune progetti di estensione della rete del metano per quanto riguarda alcune aree della nostra città, in particolare Contrada Magolà, Fronti, Zangarona, Località Carrà Marchese, zona Bruzia Redentore. A questi si aggiungono le richieste giunte da gruppi di cittadini per estendere la rete del metano nelle zone di Contrada Misà, Via delle Imprese, via del Progresso, via guido d’Orso, via dei Bizantini, via degli Uliveti, contrada Noce, Località Canneto, Via Palladino, Via dei Bruti, Via Gioacchino Murat”. Così l’ex consigliere comunale Rosario Piccioni.

“Sollecitiamo la commissione straordinaria ad andare incontro alle richieste espresse da tanti cittadini, riprendendo in mano i progetti presentati negli anni scorsi e avviando un’interlocuzione con Italgas per realizzare invesimenti ed estendere la rete del metano nella nostra città. Pensiamo semplicemente a quanto potrebbe risparmiare una famiglia media lametina sull’energia o, nel medio e lungo periodo, a come una scelta di questo tipo potrebbe ridurre il tasso di inquinamento nella nostra città. E’ fondamentale che anche i cittadini delle aree più periferiche della nostra città possano avere questa opportunità.

Invitiamo la commissione ad intraprendere questa strada per migliorare il servizio energetico per tutti i nostri cittadini -conclude Piccioni – incrementando così’ l’utilizzo di energia pulita e dando alle famiglie lametine una concreta possibilità di risparmio economico”.

Commenta