Por Calabria: nuova riunione del Comitato di Sorveglianza

Si svolgerà venerdì 2 febbraio al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria la quarta seduta del Comitato di Sorveglianza del POR Calabria 2014-2020, l’organismo che ha il compito di assicurare l’efficienza e la qualità dell’esecuzione degli interventi comunitari.
Un nuovo momento di verifica e di confronto quindi con i rappresentanti della Commissione Europea, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, delle Amministrazioni centrali e con gli esponenti del Partenariato istituzionale ed economico e sociale (sindacati, amministrazioni, associazioni, università e organizzazioni di categoria).
La riunione del Comitato, presieduta dal presidente della Regione Mario Oliverio, si concentrerà sullo stato di attuazione del Programma e saranno presentati, dai responsabili dei relativi settori regionali, tre focus sui temi della depurazione, dei grandi progetti e delle strategie territoriali. Questi tre momenti di approfondimento rappresentano degli elementi di innovazione nella gestione dei Comitati di Sorveglianza poiché consentono alla discussione di andare oltre l’analisi dello stato di attuazione e di entrare nel vivo delle questioni più rilevanti. All’ordine del giorno della quarta riunione del Comitato di Sorveglianza inoltre la verifica dello stato di attuazione del Piano di Rafforzamento Amministrativo, della Strategia di comunicazione e del Piano delle valutazioni.
È possibile consultare sul portale Calabria Europa la documentazione trasmessa ai componenti del Comitato di Sorveglianza in vista della convocazione dell’organismo.
Collegandosi al portale istituzionale Calabria Europa si potrà seguire la diretta streaming della riunione.

Commenta