Identità Nazionale incontra il commissario Alecci

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Soddisfacente incontro con il commissario Alecci. Disponibilità da ambo le parti nel collaborare per risolvere le criticità che affliggono la città.” A comunicarlo è la segretario di Identità Nazionale, al termine dell’incontro avvenuto ieri mattina nel Comune di Lamezia Terme con il dottor Alecci.

“Il 15 gennaio – dichiara –  avevamo richiesto alla Commissione straordinaria che amministra la città, un incontro per discutere di alcune criticità presenti sul territorio e che, purtroppo, provocano disagi e preoccupazione a moltissime famiglie lametine. Solerti nel rispondermi, ieri mattina è avvenuto l’incontro. Siamo rimasti soddisfatti da ciò che ne è venuto fuori. Il Commissario concorda con noi sulle problematiche che vanno risolte nel breve-medio periodo, quali: Il campo rom di Scordovillo, la questione di San Pietro Lametino, la sicurezza del territorio, le criticità sugli impianti sportivi, l’emergenza rifiuti, la problematica acqua e il degrado urbano. Da parte nostra, abbiamo dato la massima disponibilità nel collaborare, ricambiata dal Commissario, consapevole del fatto che per migliorare la situazione lametina è indispensabile un comune agire”.

“Il dottor Alecci – continua – rimane a disposizione per altri incontri per discutere dell’evolversi della situazione o per la segnalazione, da parte nostra, di altre criticità. Notizia di giornata riguarda la fiera agricola. Ci è stato comunicato che, nonostante tutte le difficoltà, seppur con ritardo ma si farà”.

“La consapevolezza  e la volontà del Commissario, incaricato ad affrontare le conseguenze di un evento traumatico che ha investito la città di Lamezia, dovranno – conclude – far fronte a 12 anni di incapacità amministrativa. Il lavoro da affrontare in questi 18 mesi non è di certo facile, ma collaborando verso un’unica direzione possiamo risollevare le sorti di questa martoriata città”.

Commenta