Ispezione di Gianturco per servizio Mensa · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Ispezione di Gianturco per servizio Mensa

mercoledì 8 novembre 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Questa mattina, insieme ad un gruppo di genitori, ci siamo recati a sorpresa in alcune scuole cittadine per verificare la qualità del servizio mensa. Chiederemo alla Siarc di migliorare la qualità dei prodotti e all’amministrazione di migliorare il menù”.

A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco che ha guidato la delegazione di genitori durante il sopralluogo.

“Dopo diverse segnalazioni da parte dei genitori – afferma Gianturco – e dopo aver incontrato l’assessore alla Pubblica Istruzione Simone Cicco, al quale le mamme hanno evidenziato le loro perplessità sulla refezione scolastica ci siamo recati presso la scuola di Savutano per verificare di persona alcune criticità evidenziate dalla mamme e dai papà”.

“Il cibo – continua – si presentava con una buona temperatura, segno che gli autisti fanno compiutamente il loro lavoro. Il personale addetto allo sporzianamento utilizzava tutte le precauzioni igieniche necessarie, sintomo questo di alta professionalità. A non conviverci però è stata sia la cottura, troppo al dente, sia la qualità dei prodotti utilizzati, nonché la gestione del cibo per i 3 turni diversi poiché il cibo rimane nella stessa scuola per diverse ore prima di essere servito ai bambini. Chiederemo alla ditta Siarc di migliorare il servizio sulle criticità riscontrate”.

“Manterremo sempre alta l’attenzione su ciò che riguarda i nostri figli – conclude Mimmo Gianturco – riproponendo diverse ispezioni a campione recandoci nuovamente di persona nelle diverse scuole cittadine, e chiedendo all’amministrazione comunale e all’ASP di migliorare in tempi celeri anche il menù settimanale”.

loading...