Ruberto (FI): “Solo quattro dirigenti al Comune, il sindaco intervenga” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Ruberto (FI): “Solo quattro dirigenti al Comune, il sindaco intervenga”

mercoledì 4 ottobre 2017 - 15:20
Print Friendly, PDF & Email

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Sono fortemente preoccupato della situazione relativa al sottodimensionamento del personale in servizio presso il Comune di Lamezia Terme. A tutt’oggi sono solo quattro i dirigenti che prestano la propria attività lavorativa presso gli uffici di Palazzo Madamme. Se si considera che uno tra questi andrà in pensione a novembre, ci si rende conto della situazione di assoluta difficoltà in cui ci si trova l’Ente comunale a causa della carenza di personale proprio nelle posizioni deputate a prendere determinate decisioni”. E’ quanto afferma il consigliere comunale di Forza Italia, Francesco Ruberto.
“Dalle notizie apprese – osserva Francesco Ruberto – non risulta ci siano avvisi pubblici finalizzati a ricoprire i posti che sono rimasti scoperti, né tantomeno è stato previsto uno scorrimento delle graduatorie per tamponare l’attuale emergenza”.
“La conseguenza di tale situazione-– precisa Ruberto – è quello di rendere la macchina burocratica particolarmente lenta in quanto non sono state ridisegnate le competenze e non sono stati coperti i posti rimasti liberi”.
“Per tali ragioni – precisa Ruberto – chiedo al sindaco Mascaro interventi non più rinviabili affinché vengano definite le posizioni organizzative”.
“La necessità di ridefinire tali posizioni e coprire i posti di dirigenza rimasti vacanti – conclude Ruberto – nasce dall’esigenza non solo di ristabilire l’efficacia della macchina burocratica comunale, ma anche dalla necessita di non svilire il ruolo della politica cittadina rendendo attualizzabili, nel più breve tempo possibile, le delibere e le decisioni che periodicamente investono la massima Assemblea cittadina. Pertanto mi auguro che, al più presto, venga ripristinata la normale efficienza degli uffici comunali”.

loading...