Tre giorni a Fiuggi, Ruberto (FI): “Un’opportunità per confrontarsi e programmare il futuro”

“L’incontro di Fiuggi ha rappresentato il volto positivo e produttivo della politica. I giovani sono stati messi nelle condizione di confrontarsi su tematiche di stretta attualità e hanno dato il loro contributo con idee condivise e innovative”. E’ quanto afferma la coordinatrice di Forza Italia giovani a Lamezia Sabrina Ruberto presente, insieme a una delegazione della città della piana, alla tre giorni “L’Italia e l’Europa che vogliamo”, organizzata dal Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani con la partecipazione del Presidente Silvio Berlusconi.
“Abbiamo trascorso – osserva Ruberto – giornate entusiasmanti: i giovani hanno avuto l’opportunità di confrontarsi, attraverso appositi tavoli da lavoro, con rappresentanti della società civile ed organizzazioni produttive, esponenti di Forza Italia e del Ppe per progettare il futuro, approfondire tematiche specifiche e trovare delle soluzioni ai problemi che affliggono l’Italia e l’Europa”. I temi da trattare erano vari: “I giovani, e lo sport” “rigenerazione, turismo e sviluppo urbano” “Essere e diventare imprenditori” e tanti altri. La coordinatrice di Lamezia Terme Sabrina Ruberto è stata presente al tavolo di confronto che trattava l’argomento “cervelli in fuga”, presieduto da Andrea Maellare (vice delegato nazionale dei giovani di Forza Italia) e Vincenzo Trotta (coordinatore provinciale di Cosenza).
“Il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani – sottolinea la coordinatrice giovani di Forza Italia – ci ha spronati a continuare nel nostro impegno e a credere nelle nostre idee, come anche il Presidente Silvio Berlusconi, travolgente, carismatico e con grandi progetti per affrontare prossime sfide elettorali. Dal problema dell’immigrazione all’occupazione, vera piaga del nostro Paese, alla crescita economica, il Presidente Berlusconi ha sapientemente illustrato la situazione attuale dell’Italia e ha indicato la strada per voltare pagina. Forza Italia ed il centrodestra saranno in prima fila in questo percorso di cambiamento”. “Un ringraziamento particolare – precisa Sabrina Ruberto – va all’On. Mario Magno, consigliere regionale della Calabria, che continua a credere in noi giovani ed è sempre pronto a seguirci e consigliarci. Attenzione verso i problemi del territorio e ed un proficuo lavoro di squadra: l’On. Mario Magno, seguendo queste due direttrici, sta producendo un ottimo lavoro in Calabria”. “Sono stati presenti a Fiuggi – conclude Ruberto – i ragazzi dei vari coordinamenti Calabresi e insieme a noi anche il nostro coordinatore regionale Luigi De Rose. Una tre giorni che ci ha insegnato tanto, grazie anche ad i confronti con i relatori ed esperti in materia che ci hanno seguito durante i tavoli di lavoro, ai big del partito nazionale e del gruppo al Parlamento Europeo. Siamo pronti a continuare nel nostro impegno e a contribuire a migliorare il nostro territorio e la nostra Italia”.

Commenta