Salvatore De Biase propone un Consiglio comunale congiunto Lamezia/Catanzaro per rilanciare l’area vasta · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Salvatore De Biase propone un Consiglio comunale congiunto Lamezia/Catanzaro per rilanciare l’area vasta

giovedì 20 luglio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Non posso che congratularmi e porgere gli auguri più sentiti, come Presidente del Consiglio comunale di Lamezia Terme, al neo eletto Presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro.

L’elezione di un giovane, come Marco Polimeni, alla presidenza dell’Assise cittadina di Catanzaro darà sicuramente nuovo impulso alla città capoluogo, in quanto saprà guardare verso orizzonti più ampi della propria città, riportando Catanzaro nel giusto ruolo di città capoluogo di regione e creando sinergie di sviluppo per l’area dei “due mari” Catanzaro/Lamezia. Una nuova sinergia che sarà di certo volano di sviluppo per l’intera regione Calabria. Catanzaro e Lamezia Terme sono due città strategiche per l’intera regione ed è con spirito di collaborazione che le due Amministrazioni municipali devono lavorare per il bene comune dei cittadini. A tal proposito auspico una sinergia di intenti per perseguire l’obiettivo comune di realizzare l’area vasta dell’istmo, come un tutt’uno che possa portare in un futuro prossimo, ad immaginare una città dei “due mari” al centro della Calabria e del Mediterraneo. Auspico infine che i due Consigli comunali possano nuovamente riunirsi in seduta congiunta, per affrontare fin da subito la stesura di un piano di azione per rendere operative le idee di crescita e sviluppo comune dei propri territori. Per questo, Invito ufficialmente il presidente Marco Polimeni e tutto il Consiglio comunale di Catanzaro, a fissare fin da subito una data per svolgere la seduta comune, che possa svolgersi questa volta a Lamezia Terme.

loading...