Ruberto (FI): “Rendere usufruibili gli spazi esterni agli esercizi commerciali” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Ruberto (FI): “Rendere usufruibili gli spazi esterni agli esercizi commerciali”

martedì 11 luglio 2017 - 15:32
Print Friendly

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Incentivare la vita sociale della nostra città e rendere usufruibili ai cittadini nuovi spazi di socializzazione e svago”. E’ l’appello lanciato dal consigliere comunale di Lamezia Terme Francesco Ruberto.

Da qui nasce la proposta dell’esponente di Forza Italia: “Sarebbe opportuno, come ho proposto in commissione insieme al presidente Massimo Cristiano, mettere nelle condizioni le attività commerciali, dedite al servizio di ristorazione, di utilizzare lo spazio esterno ai loro esercizi. Tale modus operandi determinerebbe un maggiore indotto economico per gli imprenditori, entrate per il Comune e fornirebbe un servizio gradito ai cittadini. Questi ultimi, infatti, sono alla continua ricerca di spazi all’aperto per trascorrere in maniera gradevole il tempo libero, specie in queste calde giornate estive”. “In un periodo in cui scarseggiano le risorse economiche, bisogna dare spazio – sottolinea Ruberto – a tutte quelle idee che possono migliorare la vivibilità della nostra città, migliorandone i servizi e le opportunità sociali, culturali e ricreative.

Per questo reputo che la proposta di consentire alle attività commerciali di usufruire degli spazi esterni, a costi contenuti e con iter procedurali agevolati e snelli, determinerebbe un servizio utile ai cittadini e renderebbe la città più dinamica e rispondente alle esigenze di tutti”.

loading...