Curinga, Monteleone (FIG): “Occorrono interventi per la manutenzione delle strade in tutto il territorio comunale” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Curinga, Monteleone (FIG): “Occorrono interventi per la manutenzione delle strade in tutto il territorio comunale”

venerdì 16 giugno 2017

CURINGA (CATANZARO) – “La viabilità di molte strade del territorio comunale di Curinga risulta compromessa a causa del cattivo stato del manto stradale”. E’ quanto afferma Marta Monteleone dei Giovani di Forza Italia. “Avvallamenti, buche e deterioramenti vari – aggiunge – sono presenti nei singoli quartieri del comune e nelle frazioni, pregiudicando la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni”. “Curinga – osserva Monteleone – è un Comune ricco di storia, arte, cultura che gode di un’ottima posizione geografica ed è apprezzato per la sua straordinaria bellezza, però tali carenze infrastrutturali non costituiscono un buon biglietto da visita per i turisti e, soprattutto, pregiudicano la vivibilità dei residenti”.

“Il malcontento dei cittadini sui problemi esistenti nella viabilità – osserva la giovane – va ascoltato, capito e risolto. E’ evidente che in alcune vie, segnalate agli uffici competenti a causa di ammaloramenti, occorrono necessariamente interventi di manutenzione. Sarebbe anche opportuno pensare di potenziare i punti luce in alcune aree per garantire una maggiore sicurezza dei cittadini”. “Certamente – precisa Monteleone – occorre fare i conti con una realtà in cui le risorse economiche sono carenti, ma, nello stesso tempo, è necessario concentrare tutti gli sforzi per attuare i piani di ripristino delle strade deteriorate a partire da quelle del centro storico per proseguire su tutto il territorio comunale. Per conseguire tali risultati occorre aumentare le risorse da destinate alla manutenzione stradale e al ripristino dei marciapiedi, tenendo conto degli interventi già programmati e delle loro priorità, con l’auspicio che vengano cantierati nel più breve tempo possibile”.

“Consapevole delle enormi difficoltà in cui versano i Comuni, a causa dei continui tagli imposti dal Governo, mi auguro che il Sindaco – conclude Monteleone – compia tutti gli sforzi necessari affinché vengano effettuati interventi sulla viabilità e manutenzione delle strade comunali anche attraverso un coinvolgimento dei cittadini affinché vengano adeguatamente informati sulla effettiva esecuzione dei lavori”.

loading...