Mascaro convoca Forza Italia: gli azzurri in attesa delle determinazioni del sindaco · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Mascaro convoca Forza Italia: gli azzurri in attesa delle determinazioni del sindaco

venerdì 9 giugno 2017 - 10:54
Print Friendly, PDF & Email

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – A seguito della richiesta di incontro formulata dal sindaco Paolo Mascaro si è svolto al Comune di Lamezia un confronto tra il primo cittadino e gli esponenti di Forza Italia rappresentati dal Coordinatore cittadino Giuseppe Spinelli, dal Coordinatore provinciale e Consigliere regionale Mimmo Tallini, dal Vice Coordinatore provinciale e Consigliere regionale Mario Magno e dai Consiglieri comunali Carolina Caruso e Francesco Ruberto.

“E’ stato sottolineato – affermano da FI – il particolare momento che sta attraversando la città di Lamezia Terme e l’esigenza di dare una risposta in tempi brevi alle problematiche esistenti ad iniziare dalla composizione del nuovo esecutivo”. “Forza Italia – continua la nota – ha ribadito al sindaco Mascaro la posizione già espressa in questi giorni nella riunione del coordinamento cittadino. Il primo partito in città per consenso elettorale, come riconosciuto dal sindaco, ha nuovamente manifestato la disponibilità a entrare nell’esecutivo solo a condizione che ci sia un chiaro ed inequivocabile segnale di discontinuità con il recente passato e un conseguente rilancio dell’azione politico-amministrativa. Questa condizione può essere realizzata attraverso un rinnovamento della giunta, composta da personalità qualificate e professionisti del settore, ed un migliore raccordo con gli uffici. Solo così è possibile assicurare una programmazione mirata allo sviluppo del territorio e porre un antidoto contro eventuali tentativi di infiltrazioni della criminalità organizzata nell’amministrazione della cosa pubblica”.

“Abbiamo inoltre condiviso – aggiungono da FI – l’analisi politica del primo cittadino che ha riconosciuto la necessità di un riferimento politico partitico come Forza Italia, con adeguata rappresentanza istituzionale a livello regionale e nazionale, condizione che fino ad oggi è mancata”.

“Rimaniamo in attesa – concludono – che il sindaco Mascaro faccia le sue giuste valutazioni e assuma le conseguenti determinazioni. L’amministrazione Mascaro ha le potenzialità e i presupposti per voltare pagina, ma c’è bisogno di una risposta di alto profilo che il primo cittadino, non abbiamo dubbi, saprà dare”.

loading...