Parco di Savutano, Cutrì: “Inspiegabili ritardi, Bruno faccia chiarezza” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Parco di Savutano, Cutrì: “Inspiegabili ritardi, Bruno faccia chiarezza”

martedì 6 giugno 2017 - 15:01
Print Friendly

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “I lavori del parco urbano di Savutano a Lamezia procedono con inspiegabile ritardo. Mi auguro che il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno si pronunci sui tempi esatti dell’ultimazione dei lavori e provveda a far consegnare alla città di Lamezia Terme un’opera pubblica di straordinaria rilevanza per la nostra comunità”.

E’ quanto afferma il consigliere comunale di Lamezia Terme Vincenzo Cutrì. “Il centro giovanile multicultura e l’area verde attrezzata – continua – avrebbero dovuto essere completati da tempo. Ricordo, infatti, che durante la conferenza stampa di consegna dei lavori, avvenuta nell’agosto del 2016, alla presenza del presidente Bruno e del sindaco Mascaro, era stato detto che entro 210 giorni, a fine marzo 2017, la città di Lamezia Terme avrebbe avuto il suo parco della biodiversità. Siamo a giugno 2017 e ci troviamo di fronte un cantiere aperto senza avere alcuna contezza sulla data di ultimazione dei lavori”.

“Ora ci aspettiamo – aggiunge Cutrì – che, dopo l’avvenuta riduzione degli investimenti e la rimodulazione del quadro economico del progetto esecutivo, la città di Lamezia Terme possa finalmente avere la disponibilità del parco in tempi brevi. Osservando lo stato dell’arte dei lavori, le prospettive non sembrano certo incoraggianti”. “Confido – precisa Cutrì – che i nostri rappresentanti istituzionali alla Provincia di Catanzaro ed il sindaco di Lamezia Terme si interessino della questione e spingano affinché l’opera pubblica sia completata e, soprattutto, rivolgo il mio appello al Presidente della Provincia di Catanzaro: la città Lamezia Terme ha bisogno di risposte esaustive dalla politica, si proceda celermente ad ultimare i lavori del parco di Savutano e si dica quando ciò avverrà”.

loading...