Magno incontra l’europarlamentare Patricello: ribadita ampia disponibilità a collaborare

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Sì è svolto a Lamezia Terme un incontro tra l’europarlamentare On. Aldo Patricello ed il consigliere regionale On. Mario Magno. Presenti il coordinatore di Lamezia Terme di Forza Italia Giuseppe Spinelli, i consiglieri comunali Carolina Caruso e Francesco Ruberto, il vice coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia Marta Monteleone e l’imprenditore Silvestro Raso.

Ha portato i saluti istituzionali il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro. Patricello e Magno, Mascaro, Caruso e Ruberto, hanno discusso su temi di stretta attualità: l’istituzione di uno sportello europeo in città, un concreto sostegno alle politiche che riguardano lo sviluppo del sistema aeroportuale calabrese, il rilancio della Sacal, nonché l’utilizzo del finanziamento di 17 milioni di euro di fondi comunitari per la nuova aerostazione di Lamezia Terme. Patricello ha assicurato il suo impegno a continuare a seguire in futuro tutte le procedure che riguardano i finanziamenti comunitari agli enti locali ed in particolare di Lamezia Terme e del lametino. La discussione si è incentrata anche sul ruolo di Forza Italia nell’attuale fase politica e sulle prospettive future.

L’incontro ha anche interessato i temi europei, le opportunità finanziarie offerte da Bruxelles ed il corretto utilizzo dei fondi comunitari, con un invito a sollecitare la Regione ad attivare tempestivamente tutte le procedure di spesa relative alla programmazione 2014-2020. Il turismo ed i problemi connessi al corretto funzionamento dei depuratori ha caratterizzato un ampio confronto tra le parti, ribadendo la necessità che la Regione Calabria intervenga con maggiore incisività sulle problematiche esistenti. Patricello ha, infine, offerto al consigliere regionale Magno e al sindaco Mascaro la sua collaborazione e la piena disponibilità ad affrontare le questioni che interessano l’intero territorio lametino.

Commenta