Renzi a Reggio Calabria da Falcomatà. Visita a sorpresa dell’ex premier · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Renzi a Reggio Calabria da Falcomatà. Visita a sorpresa dell’ex premier

REGGIO CALABRIA – Matteo Renzi si è recato a sorpresa a Reggio Calabria. L’ex segretario del Pd è stato immortalato dal sito Strettoweb.com a passeggio sul lungomare cittadino con il sindaco Giuseppe Falcomatà. Renzi non ha incontri pubblici in programma, ma la tappa nella città calabrese è una delle tante che segneranno la sua campagna di ascolto che lo porterà in giro per l’Italia nei mesi del congresso. L’ex premier non ha avuto altri incontri a Reggio Calabria.

La situazione nel Pd, in vista della primarie e del congresso del partito, ed i progetti per la Città metropolitana sono stati gli argomenti di cui Matteo Renzi ha parlato stamattina con il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. L’incontro tra Renzi a Falcomatà nel corso della visita a sorpresa dell’ex premier a Reggio Calabria, di cui era stato informato soltanto il sindaco, si é svolto in un bar del centro e si é protratto per circa due ore.
Successivamente i due hanno raggiunto il lungomare cittadino, intitolato, peraltro, a Italo Falcomatà, padre del primo cittadino, che fu sindaco di Reggio Calabria negli anni ’90 e morì nel 2001. L’incontro tra Falcomatà e Renzi – si apprende – é servito a rinsaldare ulteriormente il già stretto rapporto che c’é tra l’ex premier ed il sindaco di Reggio Calabria. Preludio del possibile coinvolgimento di Falcomatà nelle future vicende del Partito democratico.

Commenta

loading...